rotate-mobile
Attualità Motta di Livenza

Tubercolosi a Motta di Livenza, test di Mantoux anche per la seconda media

L’ulteriore estensione del test decisa per massima precauzione dopo le due positività riscontrate in prima media. Il Ministro della Salute, Giulia Grillo: «La situazione è sotto controllo e assolutamente circoscritta»

In relazione al focolaio epidemico di tubercolosi  di Motta di Livenza l’Ulss 2 comunica che, alla luce della positività alla Mantoux di 2 ragazzi  “usciti” dalla Primaria nel giugno 2018, si è deciso, per estrema precauzione, di sottoporre a test anche i ragazzi ‘usciti’ dalla  scuola nel giugno 2017 (per la quasi totalità oggi frequentanti la 2’ media) e al personale scolastico che ha lasciato la scuola nel corso del 2017. Complessivamente si tratta di un centinaio di persone che saranno esaminate tra martedì e mercoledì.  

Sulla questione relativa al focolaio epidemico di Motta è intervenuto ieri anche il Ministro della Salute, Giulia Grillo, sottolineando che «la situazione è sotto controllo e assolutamente circoscritta e non c’è ragione di preoccupazioni irrazionali, perché tutte le misure di controllo e prevenzione sono state tempestivamente attuale dall’Ulss e monitorate dall’ISS».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi a Motta di Livenza, test di Mantoux anche per la seconda media

TrevisoToday è in caricamento