rotate-mobile
Attualità Conegliano / Via dei Mille

Beve quattro litri di Tavernello e guida con la patente scaduta

Protagonista della vicenda un 49enne di Conegliano fermato mentre stava per abbandonare due sacchetti lungo la strada. Aveva un tasso alcolemico pari a 3,42 grammi/litro

Gli agenti della polizia locale di Conegliano lo hanno fermato lunedì 8 aprile, poco dopo le ore 17. M.S. 49enne di Conegliano stava per abbandonare sul ciglio della strada due sacchetti pieni di cartoni di Tavernello usati.

Come riportato dal sito Qdpnews, quando i vigili urbani si sono avvicinati per fermarlo e chiedergli cosa stesse facendo, sono rimasti insospettiti da un forte odore di vino e hanno capito al volo che l'uomo si era probabilmente scolato da solo tutti e quattro i cartoni da litro del celebre vino da tavola. Sottoposto all'alcoltest, l'uomo è stato trovato con un un tasso alcolemico pari a 3,42 grammi/litro. Un valore altissimo, molto vicino alla soglia del coma etilico. Dopo la sbronza colossale, il 49enne si era messo al volante della Renault Twingo di proprietà della donna che vive insieme a lui e si era diretto in via dei Mille, nella zona industriale di Campidui, per abbandonare lungo il ciglio della strada le prove della sbornia. Gli agenti della polizia locale però l'hanno colto sul fatto e l'uomo non ha avuto scampo. Dai controlli è emerso anche che il 49enne guidava con una patente scaduta da tempo che gli è stata immediatamente sequestrata. Già noto in passato per alcuni precedenti sempre legati all'abuso di alcol, il 49enne è stato affidato alla compagna e, oltre a una maxi multa, dovrà affrontare nelle prossime settimane anche un processo per guida in stato di ubriachezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve quattro litri di Tavernello e guida con la patente scaduta

TrevisoToday è in caricamento