rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Oderzo

A Oderzo arrivano le multe con il palmare: «Fanno risparmiare tempo ai vigili»

Maria Scardellato, primo cittadino del paese, presenta la novità in vigore dal 9 gennaio. Al posto dei fogli gialli compilati a mano si potranno trovare ricevute stampate su carta bianca

Da giovedì 9 gennaio a Oderzo è entrato in funzione il nuovo sistema di verbalizzazione delle multe con l'utilizzo del palmare. Si tratta di un'importante novità che andrà ad affiancarsi alle tradizionali multe compilate a mano.

Sul tergicristallo delle auto sanzionate verrà quindi lasciato un preavviso di sanzione stampato su una striscia di carta chimica bianca (simile alla ricevuta del bancomat), al posto del consueto foglio giallo compilato a mano. Con questa modalità la lettura risulterà più agevole per l’utente e la procedura di trascrizione dei verbali verrà automatizzata, facendo risparmiare tempo ai vigili. Le modalità di pagamento rimangono invece invariate. L’orario di apertura dell'ufficio verrà ampliato, portandolo dalle 9 alle 13 il mercoledì e venerdì (ore 9-12.15) e dalle 15 alle 18.30 il lunedi pomeriggio (ore 15-18). «Ringrazio il Comandante Andrea Marchesin e tutti i vigili urbani di Oderzo per il miglioramento del servizio» ha commentato il sindaco Maria Scardellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oderzo arrivano le multe con il palmare: «Fanno risparmiare tempo ai vigili»

TrevisoToday è in caricamento