rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Preganziol

Tragedia al Ca' Foncello, la piccola Lucia muore trenta minuti dopo il parto

Alla piccola era stata diagnosticata una patologia ai reni tra il terzo e quarto mese di gestazione. Due anni fa i genitori Giulia e Francesco avevano perso un'altra figlia nello stesso modo

Ha vissuto solo trenta minuti dopo essere venuta al mondo: battezzata, ha perso la vita poco dopo tra le braccia di mamma e papà. È morta così, sabato 19 febbraio, la piccola Lucia Sartore.

La sua scomparsa ha scosso il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Poco meno di due anni fa, i genitori Francesco Sartore e Giulia Bortoletto, residenti a San Trovaso di Preganziol, avevano perso allo stesso modo un'altra bimba, la piccola Caterina anche lei nata con un problema ai reni. La grave malattia era stata diagnosticata a Lucia tra il terzo e il quarto mese di gravidanza. La piccola nel grembo materno stava bene ma i genitori erano stati informati che non sarebbe sopravvissuta al parto. Nonostante questo, entrambi hanno voluto far nascere la piccola. Il parto è avvenuto sabato 19 febbraio a Treviso: dopo il battesimo Lucia si è spenta in ospedale. A piangerla, oltre ai genitori, anche il fratellino Andrea, i nonni, gli zii e i cugini. I funerali della piccola saranno celebrati domani, venerdì 25 febbraio, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Trovaso a Preganziol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Ca' Foncello, la piccola Lucia muore trenta minuti dopo il parto

TrevisoToday è in caricamento