rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza dei Signori

No Green Pass, sabato nuova mobilitazione: «Treviso come Piazza Tienanmen»

Il 21 agosto alle ore 17.30 il movimento "No Green Pass" tornerà a manifestare in Piazza dei Signori. Presenti: l'avvocato Giorgio Destro, Lorenzo Damiano e Ferdinando Donolato. Fa discutere la locandina dell'evento

Nuova mobilitazione contro vaccini e Green Pass in Piazza dei Signori a Treviso: come ogni sabato nelle ultime settimane i manifestanti si sono dati appuntamento in Rete e sui social per le ore 17.30 di domani, 21 agosto. Saranno presenti alla manifestazione: l'avvocato del Foro di Padova, Giorgio Destro, il presidente dell'associazione "Pescatori di Pace", Lorenzo Damiano, e l'ex presidente dell'associazione "Corvelva", il naturopata Ferdinando Donolato.

Negli ultimi weekend, complici il caldo e il periodo di Ferragosto, la partecipazione dei manifestanti alle proteste del sabato pomeriggio era calata sensibilmente. Solo la conferenza sulle cure domiciliari di giovedì 12 agosto era riuscita a portare in centro a Treviso migliaia di manifestanti. Questa settimana a far discutere è la locandina diffusa in Rete dagli organizzatori della protesta di domani. Una foto di Piazza Tienanmen a Pechino accompagnata dagli slogan: "No Green Pass" e "Il tuo coraggio può fare la differenza". La storica immagine dell'uomo davanti ai carri armati dell'esercito cinese, paragonata ai manifestanti contrari alla certificazione verde ha sollevato più di qualche polemica nei gruppi social e WhatsApp in cui è stata condivisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Green Pass, sabato nuova mobilitazione: «Treviso come Piazza Tienanmen»

TrevisoToday è in caricamento