rotate-mobile

No Green Pass: «Nessuna manifestazione in centro durante le feste natalizie»

Martedì 23 novembre il vertice in Prefettura dopo l'annuncio di una nuova mobilitazione anti Green Pass. Il Comune blinda il centro storico: «Manifestazioni al parcheggio dello stadio Monigo»

Centro storico di Treviso "off limits" per i manifestanti No Green Pass durante le festività natalizie. Eventuali manifestazioni autorizzate si potranno svolgere solo nel parcheggio dello stadio Monigo.

Martedì 23 novembre il vicesindaco Andrea De Checchi ha partecipato al vertice in Prefettura organizzato dopo l'avviso di una nuova mobilitazione No Green Pass per il pomeriggio di domenica 28 novembre. «Abbiamo deciso che cortei e manifestazioni di questo tipo, a cominciare da quella di domenica, dovranno essere organizzati solo fuori dal centro storico - annuncia De Checchi - Il Bastione San Marco, scelto nei giorni scorsi per sit-in e manifestazioni statiche, non può andare bene se nelle vie limitrofe come Borgo Cavour verranno organizzati mercatini natalizi o altri eventi».

Il Comune ha quindi individuato il parcheggio dello stadio di rugby a Monigo come area per consentire ai manifestanti "No Green Pass" di protestare senza compromettere la sicurezza dei cittadini e le attività del centro storico. In caso di partite o altri eventi sportivi negli stessi giorni di manifestazioni autorizzate il Comune provvederà ad individuare aree alternative. «Se i manifestanti proveranno ad entrare domenica in centro storico, andranno contro ad un provvedimento che emaneremo nelle prossime ore - conclude De Checchi - Tengo a sottolineare che le nuove regole non riguarderanno manifestazioni ed eventi legati a spettacoli natalizi. Durante il periodo delle festività nessuna manifestazione "No Green Pass" sarà autorizzata in centro a Treviso».

Video popolari

No Green Pass: «Nessuna manifestazione in centro durante le feste natalizie»

TrevisoToday è in caricamento