menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Alain Bonafini

Foto di Alain Bonafini

Treviso cambia luce: via libera al rifacimento dell’intero sistema di illuminazione

Un progetto importante e ambizioso quello presentato nelle scorse ore dall'amministrazione comunale. Undici milioni di euro il costo totale. Manildo: "E' l’opera più grande mai realizzata"

TREVISO Via libera da parte della giunta comunale al progetto di fattibilità tecnica del project financing per i lavori di rifacimento della nuova rete di illuminazione di tutta la città.

Alla delibera di martedì mattina seguirà, verso la metà di maggio, la pubblicazione del bando con cui verranno assegnati i lavori dell’intero impianto di illuminazione cittadino. Il costo totale dell’intervento, sotto forma di project financing, è di undici milioni di euro. “Avviamo oggi l’iter per la realizzazione della forse più grande opera che sia stata realizzata in città – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – il rifacimento dell’intero sistema di illuminazione cittadino. Treviso cambia luce e lo fa secondo i criteri di efficienza e risparmio. Più luce significa ancora più sicurezza. Un altro obiettivo centrato di cui si vedranno i primi frutti già in autunno quando prevediamo possano essere avviati i primi cantieri”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento