rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Roncade

Roncade, il Comune recluta nuovi agenti di polizia locale

Nel sito del Comune tutte le informazioni per partecipare. Tra i requisiti: non avere più di 40 anni e godere di un buono stato psico-fisico. Il 16 marzo la scadenza del bando

Polizia locale, il Comune di Roncade ha indetto una nuova selezione per assumere nuovi agenti a tempo determinato. Da mercoledì mattina, 12 febbraio, dal sito del Comune è possibile scaricare l'avviso contenente tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

Tra i requisiti non avere un'età superiore ai 40 anni e godere di un buono stato psico-fisico. Verrà quindi stilata una graduatoria che verrà scorsa per rispondere di volta in volta alle esigenze della città. Alla selezione potranno partecipare i candidati che avranno superato un test scritto a risposta multipla. Tra le nozioni richieste, oltre alla conoscenza dell'ordinamento e delle funzioni di polizia locale, anche la lingua inglese. «I nostri agenti non hanno solo la funzione di vigilare sulla sicurezza – dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli – ma sono anche il nostro primo biglietto da visita. Roncade in questi anni per la sua attrattività, data anche dalla presenza dell'Università e dalla sua vicinanza a Treviso, sta diventando una meta anche per i turisti stranieri. Questo ci impone di dotarci di personale sempre più capace di rispondere alle rinnovate esigenze del territorio». «Questa graduatoria – fa sapere l'assessore delegato Daniele Biasetto – sarà uno strumento utile per l'amministrazione che potrà così attingere, in caso di bisogno, a nuove forze da spendere per il presidio del territorio. Anche quest'anno verrà impiegato un agente stagionale che rafforzerà la presenza della locale sulle strade». Il termine per la presentazione della domanda è fissate per le ore 12 di lunedì 16 marzo 2020.

Per informazioni: https://www.comune.roncade.tv.it/index.php?area=8&menu=226&page=719&lingua=4&idnotizia=3121

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade, il Comune recluta nuovi agenti di polizia locale

TrevisoToday è in caricamento