rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Casier per i più piccoli: installati nuovi giochi nei parchi urbani

Spiega il sindaco Carraretto: «Le nuove attrezzature ludiche rappresentano spazi di incontro, crescita e divertimento»

Il Comune di Casier pensa al divertimento dei suoi cittadini più piccoli. È così che l'amministrazione, nei giorni scorsi, ha deciso di arricchire con nuovi giochi quattro dei propri parchi urbani.

Le nuove dotazioni, in particolare, includono quattro altalene, uno scivolo, tre giochi a molla e un gioco a molla-tandem, installate nelle aree verdi di via Brenta a Dosson, via Copernico in località Alle Pozzette, via Mattei in località Le Grazie, e via G. dalla Chiesa a Casier. «Investire nei nostri parchi significa investire in benessere e qualità della vita dei nostri cittadini - spiega il sindaco, Renzo Carraretto -. Le nuove attrezzature ludiche rappresentano spazi di incontro, crescita e divertimento».

Il posizionamento delle nuove attrezzature rappresenta «un impegno verso la promozione del benessere e della salute della comunità locale», sia perché aggiunge valore alle aree verdi urbane, sia perché contribuisce al rafforzamento del senso di comunità. «Siamo convinti - conclude il primo cittadino - che le nostre aree verdi diventeranno luoghi ancora più vivaci, attraenti e inclusivi, in cui famiglie e cittadini potranno godere momenti di svago e socializzazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casier per i più piccoli: installati nuovi giochi nei parchi urbani

TrevisoToday è in caricamento