rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Centro / Via Barberia

La Gigia ha un nuovo gestore: è una barista trevigiana

Gli storici titolari Alessandro e Ovidio sarebbero pronti a vendere la licenza dell'osteria di via Barberia a una ragazza che da tempo lavora insieme a loro dietro al bancone

Si chiama Tosca, fa la barista e, dopo un'esperienza lavorativa all'osteria Canova, da qualche tempo ha iniziato a lavorare dietro al bancone dell'osteria dalla Gigia, uno dei locali simbolo di Treviso.

Quando nei mesi scorsi i titolari Alessandro e Ovidio avevano annunciato di voler vendere la gestione della Gigia per godersi un po' di meritato riposo, c'era stata una vera e propria mobilitazione tra i trevigiani preoccupati che il locale di via Barberia potesse perdere la sua storia e l'identità che finora l'aveva fatto conoscere e amare da tantissimi clienti. Dopo una serie di voci su chi avrebbe preso in carico la nuova gestione, alcune indiscrezioni, riportate da "La Tribuna di Treviso", darebbero a intendere che la firma del contratto per il passaggio di consegne sarebbe ormai a un passo. Alessandro e Ovidio sono pronti a lasciare la licenza alla loro collega dopo 37 anni trascorsi dietro al bancone, magari lavorando ancora insieme a Tosca per i primi tempi della nuova gestione. Un'eredità davvero importante per la giovane barista incaricata di portare avanti la tradizione dell'osteria. L'importante, per molti storici clienti, è che ogni possibile stravolgimento sia stato evitato: anche con la nuova gestione la Gigia manterrà la sua identità e i suoi buonissimi cicchetti. I trevigiani possono stare tranquilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gigia ha un nuovo gestore: è una barista trevigiana

TrevisoToday è in caricamento