rotate-mobile
Attualità Maser

Maser, menzione speciale per il produttore d'olio Michele Callegari

Al concorso "Ramoscello d’Oro 2021". Il sindaco Benedos: «Pro Loco e comitato Madonna della Salute sono al lavoro per il 9° Concorso Olio Evo. Premiazioni a fine maggio»

Menzione d’onore al produttore di Maser, Michele Callegari, al concorso nazionale oleario “Ramoscello d’Oro 2021” per la valorizzazione delle eccellenze olearie dei territori cerasicoli d’italia.

Dodici regioni, 19 provincie, 24 comuni, 50 produttori olivicoli e 72 etichette di qualità: questi i numeri espressi nella kermesse organizzata dall'associazione nazionale “Città delle Ciliegie” allo scopo di valorizzare i territori rurali di appartenenza fortemente vocati all’olivicoltura. Le aziende agricole, i frantoi oleari, i piccoli produttori di qualità che al termine dello scorso anno avevano inviato il meglio della loro identità colturale hanno voluto personalmente presenziare alla cerimonia di premiazione, svoltasi al Museo delle macchine parlanti di Celleno (Viterbo). Per Maser, alla cerimonia di premiazione hanno partecipato l'assessore alle attività produttive Alida Vettoruzzo, il presidente della Pro Loco Claudio Crotti e ovviamente il produttore Michele Callegari, che può vantare un proprio frantoio oleario che garantisce di per sé l’elevata qualità del prodotto. Tutti hanno convenuto sulla necessità di continuare a proporre nuove iniziative culturali a supporto e sostegno delle produzioni rurali di qualità che rappresentano da alcuni anni un serio fenomeno turistico di massa, una vera opportunità di mercato ed una occasione di crescita professionale.

foto premiazione-5

Il sindaco di Maser, Claudia Benedos, conclude: «A Maser non ci fermiamo, la Pro Loco e il Comitato Madonna della Salute sono al lavoro per un’altra iniziativa che promuove le eccellenze del nostro territorio, il 9° Concorso Olio Evo di Maser che a novembre è slittato per il Covid. La cerimonia di premiazione si terrà a fine maggio in concomitanza con l’apertura della Mostra della Ciliegia». Gli organizzatori del concorso stanno completando la raccolta dei campioni d’olio extravergine di Maser, che concorreranno nelle categorie “Olio extravergine di Maser di campagna” e “Olio extravergine di Maser di collina”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maser, menzione speciale per il produttore d'olio Michele Callegari

TrevisoToday è in caricamento