rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Olio Carli, la tradizione ligure arriva in centro a Treviso

Per la gioia di tutti i buongustai sabato 3 settembre apre in piazza dei Signori il nuovo negozio, che propone oltre al famoso olio molti prodotti tipici della riviera ligure

Aprirà sabato 3 settembre, a Treviso, un nuovo Emporio Fratelli Carli,  per la gioia di tutti i buongustai e gli appassionati dei sapori liguri e mediterranei.
Per la storica azienda olearia, che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a  domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, si tratta del 20° punto vendita della catena monomarca e del terzo in Veneto, dopo quello storico di Padova, con oltre 17 anni di attività, e quello recentissimo di Vicenza, aperto invece a luglio scorso. 
L’Emporio aprirà nel cuore della città con due ampie vetrine, al numero 7 di Piazza dei Signori, sotto  gli antichi portici. Ancora una volta Fratelli Carli sceglie per il suo negozio il centro storico, con le sue  eleganti vetrine e le vie del passeggio e dello shopping, il cuore pulsante della città. 
L’Emporio Carli offrirà un vero e proprio viaggio nel gusto: vi si trovano non solo il celebre Olio Carli (di Oliva e Extra Vergine), ma tutti i prodotti e le conserve alimentari della tradizione gastronomica  ligure e mediterranea come tonno, verdure sott'olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera  gamma Bio, vini, aceti e dolci. 
L’allestimento delle vetrine realizzato con sgabelli, tappeti e tavolini imbanditi di prodotti, rimanda al  tavolo di casa e, con l’ulteriore supporto dei video trasmessi nei grandi monitor/totem, anticipa il  viaggio che si potrà vivere all’interno dell’Emporio, dove il tavolo esperienziale e il tavolo promo  suggeriscono, invogliano e informano al meglio i clienti con l’ospitalità tipica della famiglia Carli. 
Per oltre un secolo Fratelli Carli ha basato il proprio modello di business sulla vendita diretta al proprio  consumatore, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le  preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti, a lungo. Nell’ultimo  decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha affiancato punti vendita fisici,  dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente  immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.  
Proprio la “libertà di scelta” del consumatore resta uno dei punti di forza dell’Emporio che offrirà  un’ampia varietà di servizi per fare la spesa: chi visiterà il negozio, potrà scegliere di portarla via con  sé oppure di farsela recapitare a casa; sarà possibile prenotare telefonicamente i propri prodotti  preferiti e concordare poi la tipologia di consegna; inoltre, si potrà compilare un’apposita “lista della  spesa”, scegliendo, ancora una volta, di ritirare il sacchetto pronto alla cassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio Carli, la tradizione ligure arriva in centro a Treviso

TrevisoToday è in caricamento