Open Day in Municipio: via vai di sanzenonesi per incontrare sindaco e amministratori

Un appuntamento nato con l’intento di aprire le porte del Municipio e mettere in connessione cittadini e sindaco, assessori e consiglieri

C’è chi ha chiesto un incrocio rialzato, chi i rallentatori in località Sopracastello, chi l’attivazione dello Sportello Lavoro, chi ulteriori marciapiedi: sono solo alcune delle istanze e dei suggerimenti portati sabato mattina agli amministratori di San Zenone dai cittadini che hanno accolto l’invito a partecipare al primo Open Day. Un appuntamento nato con l’intento di aprire le porte del Municipio e mettere in connessione cittadini e sindaco, assessori e consiglieri.

E i cittadini hanno risposto davvero in tanti. Il maggiore interesse, come prevedibile, è stato quello destato per le opere pubbliche per il quale l’amministrazione aveva predisposto e affisso dei pannelli ad hoc illustranti le opere in programma per questo anno: dal marciapiede che collegherà San Zenone a Fonte, a quello ad ovest che collegherà San Zenone a Mussolente, al marciapiede che collegherà Liedolo alla statale Marosticana, alla riqualificazione del centro di Ca’Rainati fino i all’attesa rotatoria in centro a San Zenone. Sui pannelli i cittadini potevano applicare dei post it con i propri suggerimenti ed un pannello bianco aggiuntivo accoglieva invece i post it con i suggerimenti tra cui anche un simpatico disegno raffigurante il sindaco e lasciato da un bambino. Ed infine anche un piccolo omaggio per i partecipanti che hanno potuto prendere un libro a scelta tra quelli disponibili, tutti legati alla storia del paese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenta il sindaco, Fabio Marin: “La partecipazione è stata decisamente oltre le aspettative. Dalle 10 sono tanti i sanzenonesi che si sono presentati in Municipio per scambiare opinioni, suggerimenti ed istanze con noi amministratori. Segno che questa iniziativa risponde ad un bisogno presente tra i cittadini: quello di comunicare ed essere ascoltati da chi ha il compito di amministrare il proprio territorio. La risposta è stata sorprendente: faremo tesoro di quanto abbiamo raccolto attraverso i vari incontri di questa giornata per far crescere San Zenone e renderla quanto più vicina a quello i cittadini desiderano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale nella notte, muore allenatore del Ponzano amatori

  • Mister Italia 2020, un 27enne di Mogliano vince la fascia di Mister Fitness

  • Rimorchio si rovescia in strada, persi quasi 40 quintali di uva

  • Oliviero Toscani: «Chi vota Zaia forse è ubriaco, anche i veneti diventeranno civili»

  • Tragedia di Merlengo, il 26enne aveva bevuto: indagato per omicidio stradale

  • Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento