rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro

Monsignor Cevolotto, sabato l'ordinazione episcopale nel tempio di San Nicolò

Cresce l'attesa per la celebrazione che si terrà alle ore 10 di sabato 26 settembre a Treviso. Monsignor Adriano Cevolotto sarà il nuovo Vescovo di Piacenza-Bobbio

Grande attesa a Treviso per l’imminente ordinazione episcopale di monsignor Adriano Cevolotto, per sette anni vicario generale della diocesi trevigiana, prima al fianco del vescovo Gardin e da un anno stretto collaboratore del vescovo Tomasi.

Monsignor Cevolotto, 62 anni, è stato scelto da papa Francesco come nuovo vescovo della diocesi di Piacenza–Bobbio. Sabato 26 settembre, dalle ore 10, nel tempio di San Nicolò a Treviso, ci sarà la celebrazione eucaristica con il rito di ordinazione. Presiederà la celebrazione il vescovo di Treviso, Michele Tomasi. Co-consacranti saranno monsignor Gianni Ambrosio, amministratore apostolico della diocesi di Piacenza-Bobbio, e l’arcivescovo di Modena-Nonantola, monsignor Erio Castelluci. In tutto saranno 15 i vescovi concelebranti e quasi 200 i sacerdoti. A causa delle attuali limitazioni dovute alle norme anti-covid, la partecipazione alla messa prevede un numero limitato di persone, munite del pass che è già stato distribuito in diocesi secondo dei criteri di rappresentanza. Ci sarà anche un nutrito gruppo di fedeli dalla diocesi di Piacenza-Bobbio. Per permettere la massima partecipazione di tutti coloro che lo desiderano, la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Antenna 3 Nordest (canale 13 del digitale terrestre), e in streaming sul sito della “Vita del popolo” e sul canale Youtube della diocesi di Treviso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Cevolotto, sabato l'ordinazione episcopale nel tempio di San Nicolò

TrevisoToday è in caricamento