rotate-mobile
Attualità Ponzano Veneto / Via Capitello, 4

Osteria da Marchi: 60 anni di attività tra qualità, tradizione e passione

Giovedì 2 dicembre lo storico locale di Ponzano Veneto festeggerà l'importante anniversario con una speciale serata dedicata ai suoi amati clienti. In tavola le specialità della cucina tradizionale veneta

L'Osteria da Marchi spegne 60 candeline e si prepara a festeggiare un traguardo storico. Punto di riferimento per tantissimi avventori della Marca ha saputo unire qualità, tradizione e passione. Orlando e Rina Zanlorenzi avevano aperto l'osteria a Merlengo di Ponzano il 2 dicembre del 1961. Rina era in cucina e Orlando al banco. Un anno dopo, nel 1962, la nascita del loro primo figlio, Romano, nel 1967 quella di Roberto e nel 1979 l'arrivo dell'ultimogenito, Giovanni.

01 (3)-2-2

L’Osteria Da Marchi si è specializzata nei piatti della cucina tradizionale veneta, tra cui spiccano: la frittura di pesce, le famose “polpette della Rina”, il bollito misto del lunedì con la trippa, ed altri piatti della tradizione veneta di carne e di pesce, oltre ai cicchetti al banco con vini e birra di qualità. Oggi in osteria non ci sono più Orlando e Rina ma i loro tre figli aiutati dalle mogli. In tutti questi anni hanno sempre portato avanti l'insegnamento dei coniugi Zanlorenzi: dediti al lavoro, all'accoglienza, e alla costante ricerca del miglioramento. L'edificio che ospita la storica osteria risale al 1800 ed era stato restaurato nel 2000. Nel 2018 l'ampliamento della nuova sala e del giardino esterno. Domani, giovedì 2 dicembre 2021, la festa per il 60esimo anniversario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria da Marchi: 60 anni di attività tra qualità, tradizione e passione

TrevisoToday è in caricamento