rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Paese / Strada Regionale 53 Postumia

L’Hamburgeria Gargantua di Paese ha riaperto il suo giardino estivo

Le sale ricreano infatti i luoghi della tradizione artigianale e raccontano degli antichi mestieri, mentre i 7 hamburger (cinque proposte di carne, più due per i vegani) prendono il nome di 7 luoghi del mondo: Amburgo; Innsbruck; Tijuana; Delhi; Cairo; Tokyo e quello di casa, il Gargantua

Ci sono luoghi che raccontano la storia del nostro territorio; luoghi che rappresentano quasi un simbolo per intere generazioni: il Gargantua di Paese è uno di questi. Il “vecchio” gigante, alle porte di Treviso, ha infatti cambiato la sua forma ma non la sua dirompente energia, riportando alla memoria di molti tempi neanche troppo lontani. I fratelli Zorzi hanno fatto un grande lavoro, ammodernando l’estetica del locale e scommettendo su una filosofia di cucina molto chiara e definita. «Facciamo solo Hamburger - commenta Gino Zorzi, l’imprenditore che ha creduto nel futuro del Gigante di Paese - una scelta che forse ha sorpreso alcuni clienti, ma crediamo in una proposta limitata, nella selezione di ingredienti locali e di primissima qualità, in un ambiente familiare che si presta all’intimità di un pasto serale quanto alla convivialità che tanto ci è mancata negli ultimi anni».

L’Hamburgeria Gargantua ha riaperto le porte lo scorso dicembre, catturando da subito l’interesse dei locali che sono accorsi in migliaia a fare un viaggio nel tempo e nello spazio. Le sale ricreano infatti i luoghi della tradizione artigianale e raccontano degli antichi mestieri, mentre i 7 hamburger (cinque proposte di carne, più due per i vegani) prendono il nome di 7 luoghi del mondo: Amburgo; Innsbruck; Tijuana; Delhi; Cairo; Tokyo e quello di casa, il Gargantua.

«Conosciamo l’importanza di questo locale - commenta ancora Gino Zorzi - e la riapertura è stata un costante lavoro tra il mantenimento della tradizione e lo slancio verso una proposta di cucina in cui crediamo, dove la semplicità ha la meglio sulla complessità». Ed aggiunge una battuta: «Perché è già la vita a volte ad essere complicata, in una hamburgeria si deve andare per stare bene, mangiare bene e ricordarsi che si può tornare a… vivere, bene!». Le sale dell’Hamburgeria si sono arricchite sabato 14 maggio di una nuova dimensione, quella del giardino; un luogo magico, all’aria aperta, pieno di attrazioni per grandi e piccini. Con lo spettacolo del mangiafuoco Moreno Borsato a fare da contorno all’esperienza unica di un Hamburger sotto le stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Hamburgeria Gargantua di Paese ha riaperto il suo giardino estivo

TrevisoToday è in caricamento