rotate-mobile
Attualità Paese

Paese in festa, torna la fiera “Tra fiori e sapori”

Dopo due anni di stop causato dalla pandemia il centro della cittadina torna ad ospitare la rassegna florovivaistica e gastronomica. Circa 80 gli espositori, di cui una trentina dal Veneto

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid 19 domenica 8 maggio torna a “Paese tra fiori e sapori”, la rassegna florovivaistica e gastronomica, aperta agli hobbisti e alle associazioni di volontariato.

Circa 80 gli espositori, di cui una trentina provenienti dal Veneto, che saranno presenti negli stand allestiti tra Via Roma, Piazza Andreatti e viale Panizza per tutta la giornata di domenica 8 maggio.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Paese in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, vuole rappresentare un segnale di ritorno alla normalità dopo ventiquattro mesi che hanno messo a dura prova la tenuta del tessuto produttivo locale e causato anche gravi problemi economici alle attività e, in molti casi, alle famiglie.

«Il numero elevato di iscritti a questa edizione – spiega l'assessore alla Culura del Comune di Paese Martina Gasparetto – dice chiaramente della voglia di ripresa che c'è, dopo le limitazioni che hanno caratterizzato gli ultimi due anni. Speriamo che questa “Paese tra Fiori e Sapori” segni definitivamente l'uscita dal tunnel».

Nell'ambito della festa il gruppo filatelico della Pro Loco di Paese, in collaborazione con il Circolo Filatelico di Noale, ha organizzato un mostra a tema “Fiori e Sapori”, che si svolgerà nell'auditorium di Villa Panizza. L'iniziativa sarà inaugurata nella mattinata di sabato 7 maggio mentre domenica sarà presente uno sportello temporaneo di Poste Italiane per uno speciale annullo che potrà essere applicato sulle cartoline realizzate da Igino Marangon.

Sempre a Villa Panizza, nell'ampio parco del complesso che ospita il polo culturale di Paese, saranno organizzati dei laboratori dedicati ai bambini sul tema delle piante e del riciclo dei materiali, in collaborazione con l'associazione Arzy Cà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paese in festa, torna la fiera “Tra fiori e sapori”

TrevisoToday è in caricamento