rotate-mobile
Attualità Villorba

Paolo Manzan, titolare di "Nonno Andrea", nuovo Cavaliere della Repubblica

"L’onorificenza di Cavaliere è un onore immenso che però non riguarda solo me come persona. È in realtà un riconoscimento all’impegno messo in campo da tutta la mia famiglia"

Paolo Manzan, titolare dell'azienda agricola "Nonno Andrea" di Villorba, è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Manzan ha sempre avuto grande attenzione per la gente del suo territorio, per la comunità, per le persone fragili o con disabilità, aprendo la sua azienda a progetti innovativi e inclusivi. Sono questi i motivi che hanno portato alla prestigiosa nomina, accolta con grande soddisfazione anche dalla Fondazione Oltre il Labirinto di Treviso, realtà con la quale Manzan e "Nonno Andrea" hanno da tempo una innovativa e gratificante collaborazione. 

“Con Paolo e la sua famiglia ci lega una reciproca amicizia nata in questi anni di collaborazione - spiega il Presidente della Fondazione Mario Paganessi che prosegue - Paolo non è solo un amico e un grande imprenditore ma è soprattutto un uomo dai profondi valori morali e civici e questo riconoscimento è un atto assolutamente coerente con l’uomo ed i suoi principi di solidarietà”.

“L’onorificenza di Cavaliere – sottolinea Paolo Manzan – è un onore immenso che però non riguarda solo me come persona. È in realtà un riconoscimento all’impegno messo in campo da tutta la mia famiglia, i miei collaboratori e dalla Fondazione Oltre il Labirinto che in questi anni ci ha fatto conoscere situazioni e storie di vita che richiedono impegno civile da parte di tutti. L’amore non significa niente se non si è disposti a mettersi in gioco per gli altri”. Manzan ha anche ricoperto dal 2010 al 2018 il ruolo di Presidente del Consorzio del radicchio di Treviso e di Castelfranco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Manzan, titolare di "Nonno Andrea", nuovo Cavaliere della Repubblica

TrevisoToday è in caricamento