rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Save e Banca Finint, Possamai consulente strategico per le relazioni istituzionali

Paolo Possamai ha dato le dimissioni dal Gruppo Gedi, dove lavorava da 33 anni. Accettata la proposta di Enrico Marchi, presidente di Save Finanziaria Internazionale gruppo che gestisce l'aeroporto di Treviso

Paolo Possamai, giornalista di lungo corso, affiancherà Gruppo Save e Banca Finint offrendo consulenza strategica ad entrambe le aziende in particolare nell’ambito delle relazioni istituzionali per potenziare i rapporti di Save con i principali stakeholder del territorio e nazionali. L’incarico decorrerà a partire dal 2 maggio 2022.

La carriera

Paolo Possamai ha iniziato a lavorare come giornalista a Vicenza nel settimanale locale "La Nuova Vicenza". Nel 1989 entra nella redazione dei Quotidiani Veneti (Mattino di Padova, Tribuna di Treviso e Nuova Venezia e Mestre) dove ricopre incarichi di cronista con una specializzazione economica e collabora con il dorso del lunedì “Affari&Finanza” de La Repubblica. Nel 2005 viene nominato direttore de "La Nuova Venezia" per poi passare, a fine 2008, alla direzione dello storico quotidiano triestino "Il Piccolo". Nell’aprile 2016 ritorna ai quotidiani veneti come direttore delle quattro redazioni locali e, da Padova, continua a collaborare con la Repubblica. Ad aprile 2020 lancia e dirige la nuova testata online Nordest Economia, parte di Gedi News Network che, oltre a fornire un’informazione puntuale sui principali fatti economici del triveneto, è anche una importante piattaforma per l’organizzazione di eventi e relazioni cui partecipano rilevanti esponenti del sistema economico e politico sia locale, sia nazionale.

Il commento

«Rivolgo il mio augurio di benvenuto a Paolo Possamai, che darà un importante contributo allo sviluppo delle relazioni del nostro Gruppo a livello locale e nazionale e di nuovi spunti di dibattito in un’ottica di sistema con le realtà  territoriali, anche in vista delle  prossime sfide che ci attendono» conclude Enrico Marchi, presidente del Gruppo Save.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save e Banca Finint, Possamai consulente strategico per le relazioni istituzionali

TrevisoToday è in caricamento