rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Papa Francesco scrive ai soci della cooperativa trevigiana Sol.Co

Il pontefice ha inviato una lettera per ringraziare la cooperativa di Treviso degli auguri ricevuti per il suo compleanno e per Natale. Un messaggio toccante ed emozionante

Una graditissima lettera quella arrivata in questi giorni alla Cooperativa Sol.Co. firmata niente meno che da Papa Francesco che, nel ringraziare per gli auguri ricevuti a Natale e per il suo compleanno, ha voluto mandare uno speciale saluto e benedizione ai ragazzi della cooperativa, alla presidente e a tutto lo staff interno.

lettera papa francesco-2

Un messaggio che ha emozionato i soci di Sol.Co., che hanno visto valorizzato il lavoro che quotidianamente svolgono all'interno della cooperativa trevigiana. La presidente Luciana Cremonese ha sottolineato come “l’attenzione particolare rivolta dal Santo Padre alla nostra cooperativa conferma ulteriormente l’impegno che ogni giorno mettiamo in campo per restituire dignità e autonomia a molte persone che giungono da noi ma, allo stesso tempo, testimonia l’importanza del lavoro svolto da realtà come la nostra e molte altre sul territorio». La cooperativa sociale Sol.Co. di Treviso dal 1992  si occupa di inserimento lavorativo di persone con disagio psichico, opera sul territorio con la sua attività di assemblaggio, blisteratura e imballaggio. Attualmente impegna circa 73 persone, tra cui soci lavoratori, soci in formazione lavoro e volontari; negli anni, sono state oltre 280 le persone inserite in percorsi di formazione lavoro.

FOTO 2 - visita SOLCO (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco scrive ai soci della cooperativa trevigiana Sol.Co

TrevisoToday è in caricamento