rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Pasta Zara: vertice in Regione, ottimismo sul rilancio dell'azienda

Importante incontro nelle scorse ore per decidere il futuro della nota azienda trevigiana. Un sostegno concreto arriverà già nelle prossime settimane. A luglio un nuovo vertice

TREVISO Vertice in Regione sul futuro di Pasta Zara, l’azienda trevigiana leader mondiale nel settore della pasta che sta attraversando una fase di criticità finanziaria: l’assessore regionale al Lavoro, insieme ai tecnici dell’unità di crisi, ha incontrato le rappresentanze sindacali dell’azienda, i vertici aziendali e i rappresentanti della finanziaria regionale Veneto Sviluppo.

“Del confronto odierno – dichiara l’assessore, al termine dell’incontro - ho apprezzato il clima di positività, e in particolare la grande disponibilità e il senso di appartenenza aziendale e di attaccamento al lavoro espressa dai lavoratori, impegnati nel voler garantire futuro e sviluppo alla loro azienda”. “In base alla mia esperienza di assessore regionale al lavoro – prosegue - questa azienda ha ottimi ‘fondamentali’ per poter continuare ad essere  leader mondiale nel proprio settore e il primo esportatore di pasta italiana nei mercati internazionali”. L’azienda di Riese Pio X, pur attraversando una situazione di criticità finanziaria, ha mantenuto la totalità dei fornitori ed è impegnata in un processo di rilancio aziendale. 

Tutti i soggetti presenti al tavolo hanno messo in luce le potenzialità di una realtà economicamente vivace e hanno assicurato l’impegno di ognuno, per la parte di propria competenza,  a spendersi per il rilancio dell’azienda. Veneto Sviluppo, presente al tavolo, ha confermato - come già annunciato nelle scorse settimane – di garantire il proprio supporto alla storica azienda veneta. Tempi e modalità di tale supporto saranno definiti man mano che prenderà forma e si svilupperà la strategia aziendale di rilancio. Le  parti, infine, hanno riconosciuto l’importanza del tavolo regionale come momento di confronto e di monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori, decidendo di darsi appuntamento per il prossimo vertice regionale a martedì 24 luglio 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta Zara: vertice in Regione, ottimismo sul rilancio dell'azienda

TrevisoToday è in caricamento