Patrizia D: la top model non solo sulle passerelle

“Con il cuore si ottengono sempre grandi risultati”, queste le parole della nostra giornalista, qui in veste di modella, influencer, testimonial del Red carpet del Cuore

L'avevamo incrociata alla Milano fashion week, oggi, reduce dal “RED CARPET DEL CUORE”, evento promosso dall'Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus per il finanziamento del progetto “Sogni d’oro, umanizzazione pittorica”, destinato al reparto di neurochirurgia e neuroncologia del polo pediatrico Santobono-Pausilipon, incontriamo Patrizia D.

Via Toledo, Napoli, a pochi passi dallo splendido Salone Margherita, location in cui si è svolto l’evento, lei ci accoglie con un sorriso, pieno e sincero e con una disarmante semplicità e disponibilità.

Chi è Patrizia?

Poliedrica, creativa e istrionica, Patrizia D, è una top model internazionale, che in questa occasione ha voluto dare il suo contributo, a questa iniziativa benefica, mettendoci, impegno, dedizione, tempo e corpo.

“Il week end appena trascorso, porta con sé il racconto e la vittoria di un evento di beneficenza, concreto e vivo”, dice, e aggiunge: “Sono sempre stata in prima linea in azioni e promozioni a scopo benefico e aiutando il prossimo. Le tragedie umane sono diverse, tante, troppe ed io da essere umano, sento il dovere personale, di fare!!”.

Nasce ad Aversa (CE), da oltre vent’anni nel mondo della moda e dello spettacolo, in cui lo studio e dedizione, sono stati i pilastri, sia in campo artistico che accademico.

Nata in un ambiente fortemente stimolante a livello culturale. Umiltà, forza, etica e valori infusi da una famiglia sempre presente, hanno caratterizzato il suo operato e scelte. Scuola di recitazione, dizione, perfezionamento cinematografico, portamento, l’alta moda e poi la scuola, l’università, il giornalismo: due binari paralleli formativi, mai trascurati vicendevolmente, ma portati avanti e conseguiti con eccellenza.

Laureata in Comunicazione, conseguita a pieni voti, tesi in geopolitica dal titolo: “CONFINI-DIRITTO-IDENTITA’. Gli Stati nazionali e la ricerca di una regolamentazione nel contesto globalizzato. Scrittrice di un libro che tratta la violenza e soprusi psico-fisici, pittrice e scultrice, vincitrice di concorsi e protagonista di mostre, in Italia e all’ estero, copywriter, modella professionista e attrice, artista a tutto tondo.

Giornalista tesserata, anche qui impegnata a diffondere un messaggio e un approfondimento, su argomenti che possano profondere cultura e riflessione sociale. (ora giornalista freelance, proprio per la nostra grande famiglia di Citynews, nella redazione di Treviso).

“Mi hanno definita in altre interviste –‘ La ragazza con la valigia’- e in effetti non è errato. Sono Campana, ho vissuto per studio e lavoro, un po’ ovunque. Ora vivo a Venezia, ma tornare nella mia Terra, è sempre bello”.

Dicono di lei..

“Due mesi orsono, fui contattata, per essere immagine e modella di punta dell’evento, ne fui onorata. Ero impegnata, ma il tempo l’avrei trovato!”

Nella serata, la moda è stato il cardine e il collante. Talentuosi designer di moda, Andreea Cormier, Mariagrazia Piro, Pipolo, Andrea Borriello, Teresa Magliulo, hanno mostrato e supportato l’iniziativa, con la collezione 2020. Anche la musica, con il maestro Deliso, la violoncellista Daniela Trionfante, l’intrattenimento e le star a concorso, come Justine Mattera, Hoara Borselli, Eva Grimaldi, Alessandro Bolide, Beppe Convertini e altri.

Qui, alcune dichiarazioni espresse su Patrizia:

“Sei stata quella con più classe. Complimenti!"

Christian Deliso maestri e direttore d’orchestra

"Sei stata la vera professionista. Pensiero comune a tutto lo staff e addetti ai lavori"

"You are wonderful inside/ out"  

Andreea Cormier-stilista

 "E' stato un onore e eun piacere scattare per te"

Bruno Fontanarossa- ph

"Non ci sono curriculum più ricchi del suo ...copertine Vouge, Armani, D&G... Newyork ...ma mi basta pensare al suo messaggio di oggi per dirmi che il suo cuore il 22 la porterà a Napoli al Red carpet del cuore. Io ne sono onorato e applaudo la sua disponibilità "

Ugo Autuori-organizzatore e ideatore dell’evento

"Sei uno spettacolo! Grazie per aver valorizzato i miei abiti"

Mariagrazia Piro - stilista

Napoli è stata per l’ennesima volta un’agorà di musica, spettacolo e soprattutto cuore, a dimostrazione che dare agli altri è sempre magnifico.

Per approndimenti:

"Il teatro dell'anima. Intimi frammenti di un rituale interattivo"

Insta

fb

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale nella notte, muore allenatore del Ponzano amatori

  • Mister Italia 2020, un 27enne di Mogliano vince la fascia di Mister Fitness

  • Rimorchio si rovescia in strada, persi quasi 40 quintali di uva

  • Oliviero Toscani: «Chi vota Zaia forse è ubriaco, anche i veneti diventeranno civili»

  • Tragedia di Merlengo, il 26enne aveva bevuto: indagato per omicidio stradale

  • Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento