rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Angoscia per la piena, chiuso il ponte tra San Biagio e Ponte di Piave

L'acqua lambisce i binari del ponte ferroviario ed è ormai a pochi centimetri dall'argine. L'invito ai residenti della zona è di salire ai pieni superiori delle proprie abitazioni

Numerosi sono stati in queste ore gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso per soccorrere residenti intrappolati dall'innalzarsi delle acque del Piave nell'area golenale.

WhatsApp Image 2018-10-30 at 10.26.42-2

LE RASSICURAZIONI DI ENEL Enel Green Power informa che la gestione degli invasi idroelettrici, nonostante le abbondanti piogge, non presenta criticità. In considerazione delle previsioni metereologiche avverse, la Società aveva preventivamente potenziato il presidio attraverso il rafforzamento dei turni di reperibilità e l’apertura di tavoli di coordinamento: sin dall’inizio dell’allerta meteo, Enel Green Power ha dunque lavorato insieme ad Autorità competenti, Protezione Civile e Regioni, sia sull’arco alpino che lungo tutta la dorsale appenninica. La Società intende rassicurare che tutti i propri impianti idroelettrici sono costantemente monitorati, 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angoscia per la piena, chiuso il ponte tra San Biagio e Ponte di Piave

TrevisoToday è in caricamento