rotate-mobile
Attualità Monastier di Treviso

Malattia incurabile, Monastier dà l'addio a Pierluigi Dal Ben

Patron del celebre negozio di abbigliamento "Dal Ben Tre", aveva 79 anni. Il decesso due mesi dopo la morte della moglie. I funerali giovedì 18 marzo nella chiesa di Monastier

Sabato 13 marzo è mancato all'affetto dei suoi cari Pierluigi Dal Ben, fondatore dei magazzini di abbigliamento "Dal Ben Tre" a Monastier. Ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, Dal Ben aveva 79 anni ed era malato da tempo. Il decesso è avvenuto a soli due mesi di distanza dalla morte della moglie, Giorgia Cattai.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Dal Ben era il primogenito di 6 figli. Originario della frazione di San Pietro Novello aveva iniziato a lavorare verso la fine degli Anni '60 aprendo la trattoria "Al Vaticano" che riscosse subito grandi successi. Pierluigi e i fratelli aiutavano però anche le zie Teresa e Luigina nella loro bottega di articoli di abbigliamento. Da lì l'idea di aprire i grandi magazzini "Dal Ben Tre": tanti marchi prestigiosi a prezzi molto convenienti. Un successo incredibile con clienti da tutto il Veneto Orientale, soprattutto tra la fine degli Anni 80 e i primi Anni 90. Negli ultimi anni il declino del punto vendita. Pierluigi, rimasto solo alla guida dell'attività, aveva dovuto chiudere per fallimento "Dal Ben Tre". La notizia della sua scomparsa ha lasciato addolarati familiari e conoscenti. Pierluigi lascia i figli Giorgio e Monica, la nipote Stella, amici e parenti tutti. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 18 marzo, nella chiesa di Monastier alle ore 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattia incurabile, Monastier dà l'addio a Pierluigi Dal Ben

TrevisoToday è in caricamento