rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Pieve di Soligo

Pioniere nel commercio dell'abbigliamento, addio a Bruno Ferracin

L'imprenditore pievigino si è spento a 70 anni dopo una lunga malattia: suo il più importante magazzino di moda e grandi firme del Quartier del Piave. Appassionato d'auto d'epoca e ciclismo, è stato presidente del Solighetto

E' stato uno dei pionieri nel commercio dell'abbigliamento d'alta moda nella Sinistra Piave, imprenditore del settore da almeno tre generazioni e proprietario anche dell'hotel Contà, attualmente gestito dal figlio Francesco. E' lutto a Pieve di Soligo e a Refrontolo per la scomparsa di Bruno Ferracin, mancato nella serata di mercoledì, 7 settembre, all'età di 70 anni, dopo una lunga malattia contro cui stava combattendo da alcuni anni. Viveva con la famiglia a Solighetto, in via Brandolini, e in queste ore sono decine i messaggi di cordoglio giunti da più parti.

La famiglia Ferracin, dopo un primo negozio aperto a Solighetto, aprì nel 1973, a Refrontolo, un grande magazzino con abbigliamento che ospitava le grandi griffe della moda: una vera e propria istituzione. Seguiranno successive aperture a Conegliano, Treviso (si trovava in via Cadorna e venne chiuso alcuni anni fa) e Feltre. Un'alluvione, avvenuta nel giugno del 2020 (il torrente Crevada esondò), danneggiò gravemente il magazzino principale ma in pochi giorni, a tempo di record, l'attività riprese. In molti ricordano Bruno Ferracin anche per la sua grande passione per le auto d'epoca (vinse alcuni trofei) e lo sport, in particolare di ciclismo. Dal 1980 al 1999 è stato presidente della Sc Solighetto 1919, scoprendo importanti talenti del pedale.

Oltre alla moglie Maria Grazia, l'imprenditore lascia i figli, Filippo e Francesco.

Il funerale si terrà sabato 10 settembre alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Solighetto mentre il santo rosario sarà recitato venerdì alle ore 19.30, sempre in chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioniere nel commercio dell'abbigliamento, addio a Bruno Ferracin

TrevisoToday è in caricamento