Nessun giovane vuole il lavoro, la piscina assume un pensionato

Il curioso annuncio è stato pubblicato online dalla piscina 2001 Sport City di Treviso. Nessun giovane si è presentato per l'impiego di 4 ore al giorno offerto dalla struttura

In foto: la piscina 2001 Sport City di Treviso (Immagine tratta da Facebook)

«Cerchiamo urgentemente un pensionato dinamico da assumere per lavori di pulizia piscina e semplice giardinaggio nei giorni di: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 7.30 alle 11.30».

E' questo il curioso annuncio diffuso sui social dalla piscina 2001 Sport City di Treviso. L'offerta di lavoro proposta dalla struttura di via Feltrina offre un lavoro di 4 ore al giorno per 4 giorni a settimana, con domenica libera. Si comincia alle 7.30 del mattino e si finisce poco prima di pranzo. L'impiego prevede pulizie alla piscina e piccoli interventi di giardinaggio. Un'occupazione principalmente all'aria aperta, indispensabile ora che l'estate è alle porte. Il lavoro part-time non ha convinto però molti giovani trevigiani della zona, forse alla ricerca di un lavoro più stabile e non stagionale. Nessuno ha accettato l'offerta della piscina e così i titolari della struttura hanno deciso di cambiare strategia rivolgendosi agli Over 60 in pensione che sono alla ricerca di un nuovo modo per occupare le loro mattinate. L'annuncio diffuso sui social punta ad attirare l'attenzione di figli e nipoti dei signori in pensione nella speranza che con il passaparola la notizia possa arrivare a un pensionato valido e interessato. Le condivisioni del post sono state numerose e, stando alle prime indiscrezioni, nelle ultime ore sarebbero già arrivate alla piscina diverse candidature da parte di alcuni intraprendenti pensionati desiderosi di rimettersi in gioco.

Potrebbe interessarti

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Palazzetto da intitolare a Sara Anzanello: l'opposizione abbandona l'aula

  • La nazionale inglese di rugby in ritiro a Treviso: ecco tutti gli eventi collaterali

  • Veritas cerca nuovi netturbini: pronti 140 posti di lavoro

I più letti della settimana

  • Preso a bastonate e soffocato con un cuscino: arrestate per omicidio

  • Si schianta contro un'auto con la Vespa, muore 45enne

  • Malore fatale nella notte, muore una 45enne

  • Furgone si schianta contro un platano, due morti e un ferito grave

  • Ferma la corriera e abbandona 55 bimbi in autogrill: «Vado a Jesolo»

  • Dipendenti in nero, ristoratori stangati dalla Guardia di Finanza

Torna su
TrevisoToday è in caricamento