rotate-mobile
Attualità San Liberale / Strada Feltrina, 111

Nessun giovane vuole il lavoro, la piscina assume un pensionato

Il curioso annuncio è stato pubblicato online dalla piscina 2001 Sport City di Treviso. Nessun giovane si è presentato per l'impiego di 4 ore al giorno offerto dalla struttura

«Cerchiamo urgentemente un pensionato dinamico da assumere per lavori di pulizia piscina e semplice giardinaggio nei giorni di: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 7.30 alle 11.30».

E' questo il curioso annuncio diffuso sui social dalla piscina 2001 Sport City di Treviso. L'offerta di lavoro proposta dalla struttura di via Feltrina offre un lavoro di 4 ore al giorno per 4 giorni a settimana, con domenica libera. Si comincia alle 7.30 del mattino e si finisce poco prima di pranzo. L'impiego prevede pulizie alla piscina e piccoli interventi di giardinaggio. Un'occupazione principalmente all'aria aperta, indispensabile ora che l'estate è alle porte. Il lavoro part-time non ha convinto però molti giovani trevigiani della zona, forse alla ricerca di un lavoro più stabile e non stagionale. Nessuno ha accettato l'offerta della piscina e così i titolari della struttura hanno deciso di cambiare strategia rivolgendosi agli Over 60 in pensione che sono alla ricerca di un nuovo modo per occupare le loro mattinate. L'annuncio diffuso sui social punta ad attirare l'attenzione di figli e nipoti dei signori in pensione nella speranza che con il passaparola la notizia possa arrivare a un pensionato valido e interessato. Le condivisioni del post sono state numerose e, stando alle prime indiscrezioni, nelle ultime ore sarebbero già arrivate alla piscina diverse candidature da parte di alcuni intraprendenti pensionati desiderosi di rimettersi in gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun giovane vuole il lavoro, la piscina assume un pensionato

TrevisoToday è in caricamento