rotate-mobile
Attualità Ponzano Veneto

Ponzano Veneto, plateatici e parcheggi gratis per tutto il 2022

L'annuncio del sindaco Antonello Baseggio: «L'esenzione vale per il 100% degli importi e riguarda tutti i bar e ristoranti del territorio comunale. Perdite di introiti davvero importanti durante la pandemia»

Plateatici gratuiti e parcheggi esentati dal pagamento a Ponzano Veneto fino al 31 dicembre del 2022. Lo ha deciso la giunta comunale, dopo il parere favorevole dei servizi finanziari. L'esenzione, che vale per il 100% degli importi, riguarda tutti i bar e ristoranti del territorio comunale e fa seguito al termine dello stato di emergenza, fissato dal Governo al 31 di marzo.

Con la delibera 42 del 14 aprile il consiglio comunale ha deciso di:

  • esonerare, sia le imprese esistenti che le eventuali nuove richiedenti dalla corresponsione dell'importo dovuto per il canone unico patrimoniale per l'occupazione del suolo pubblico per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande di cui alla LR n. 29/2007, in continuità con l’esonero precedentemente disposto fino al 31 marzo 2022.
  • esonerare fino al 31 dicembre 2022 sia le imprese esistenti che le eventuali nuove richiedenti dal pagamento dei parcheggi in continuità con l’esonero disposto con delibera numero 64/2021;

Il commento

Conclude il sindaco Antonello Baseggio: «L'intenzione è quella di mettere gli esercizi commerciali nelle condizioni di riprendersi dopo il lungo periodo della pandemia, che ha caratterizzato negativamente le attività anche a Ponzano Veneto, con perdite di introiti davvero importanti. L'iniziativa del nostro comune, simile a quella di altri comuni ed in altri casi più sostanziosa (considerando che si esentano le attività per tutto l'anno compreso il pagamento dei parcheggi) è stata presa per permettere a queste attività la ripresa tanto sperata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Veneto, plateatici e parcheggi gratis per tutto il 2022

TrevisoToday è in caricamento