rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ponte di Piave

Festa a Ponte di Piave, la signora Maria compie ben 102 anni

Il sindaco Roma: "Maria rappresenta e testimonia una generazione passata che con le loro opere ed il loro esempio hanno promosso i valori fondanti delle nostre genti venete"

La giornata di oggi rappresenta per la signora Cian Maria la data che segna il traguardo invidiabile dei centodue anni. Invidiabile perché la signora Maria raggiunge questa meta con una forza ammirevole, nonostante gli inevitabili limiti di un’età avanzata, sorretta dalle attenzioni e dall’amore di chi la segue quotidianamente.

“La Signora Maria- dichiara il Sindaco Paola Roma - rappresenta e testimonia una generazione passata che con le loro opere ed il loro esempio hanno promosso i valori fondanti delle nostre genti venete, perpetuandone i costumi e le tradizioni. Le vite di queste persone – ha ribadito il Sindaco – sono preziosissime fonti di insegnamenti, esempi concreti di un’ esistenza strettamente legate al proprio territorio e alle sue genti, alle amicizie, agli affetti famigliari e alle tradizioni che non vanno perdute, ma che diversamente, devono essere tramandate alle nuove generazioni. Di questo e molto altro -  aggiunge ancora il Sindaco - dobbiamo ringraziare oggi una nonna  che rappresenta tutte le nostre nonne a cui dobbiamo la memoria storica e la riconoscenza per quanto ci hanno donato". Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Zanotto, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, le porgono dunque i più affettuosi auguri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Ponte di Piave, la signora Maria compie ben 102 anni

TrevisoToday è in caricamento