rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Ponte di Piave

Ponte di Piave,è ripartito il pedibus a Levada

La linea 1, ormai consolidata percorre Via di Mezzo mentre in questi giorni è stata avviata la nuova linea 3 che interesserà le seguenti vie: Via Bissolo - Via Vazzoler - Via della Vittoria (fino alla scuola) - Via Castelginest - Via Simonetti

Con l’avvio dell’anno scolastico è ripartito nche il pedibus, un vero e  proprio autobus a piedi, con un percorso fisso e delle fermate prestabilite fino ai cancelli della scuola. «Ringrazio il gruppo genitori di Levada – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – per essere riusciti a far partire due  linee del pedibus, nel rispetto delle linee guida dettate dall’emergenza COVID-19. Il pedibus svolge un ruolo fondamentale nel rapporto intergenerazionale: genitori e figli a scuola insieme, a piedi, hanno la possibilità di condividere  un tratto di strada mentre i ragazzi hanno l’opportunità di confrontarsi tra pari».

La linea 1, ormai consolidata percorre Via di Mezzo mentre in questi giorni è stata avviata la nuova linea 3 che interesserà le seguenti vie: Via Bissolo - Via Vazzoler - Via della Vittoria (fino alla scuola) - Via Castelginest - Via Simonetti.

«La nuova linea 3 – ha dichiarato il referente Fabio Bottan -  inizierà in modalità di prova. Siamo alla ricerca di genitori/accompagnatori per poter aumentare il numero di bambini partecipanti.  Viene richiesta la disponibilità, indicativa, di un paio di giorni alla settimana». Per info e adesioni 347/8198775”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave,è ripartito il pedibus a Levada

TrevisoToday è in caricamento