menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporto scolastico a Ponte di Piave, aperte le iscrizioni

Il servizio impegna per tutto l'anno scolastico 3 autisti e 5 automezzi coinvolgendo circa 250 alunni dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico organizzato dal Comune di Ponte di Piave per l'anno scolastico 2019/2020: dal 1 la 26 luglio presso la biblioteca comunale sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito internet del Comune di Ponte di Piave, nella sezione dei servizi per gli studenti, e l'iscrizione può essere effettuata anche inviando la documentazione via email all'indirizzo biblioteca@pontedipiave.com.

Il servizio impegna per tutto l'anno scolastico 3 autisti e 5 automezzi coinvolgendo circa 250 alunni dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado: «E' uno sforzo notevole da parte dell'Amministrazione Comunale" spiega l'Assessore Stefano Picco "che ci permette di soddisfare la stragrande maggioranza delle richieste, con particolare attenzione a chi abita nelle zone più distanti dai plessi scolastici. Il servizio per la scuola dell'infanzia è poi personalizzato, arrivando a fornire un servizio a domicilio nella frazione per la scuola più vicina».


«Da qualche anno manteniamo invariate la quote di iscrizione al servizio" precisa il Sindaco  Paola Roma»: così come viene mantenuta la riduzione a favore dei figli a partire dal secondo, a conferma dell'attenzione dell'Amministrazione alle politiche a sostegno delle famiglie. L'utilizzo di mezzi e personale proprio permette poi di garantire, di concerto con l'Istituto Comprensivo, numerosi viaggi di istruzione, permettendo di aumentare l'offerta formativa senza gravare ulteriormente sui genitori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Aggredisce una studentessa in bici: 44enne finisce in carcere

  • Attualità

    Covid, 162 nuovi positivi e altri tre morti nella Marca

  • Attualità

    Vax Day per gli Over 80 nella Marca: «Oltre duemila vaccinati»

  • Attualità

    Monastier, sit-in davanti alla casa occupata: «Fuori gli abusivi»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento