rotate-mobile
Attualità Ponzano Veneto

A Ponzano torna l'album delle figurine dei giovani sportivi del territorio

Un catalogo che raccoglierà le foto dei volti dei ragazzi che praticano sport nel territorio e con loro i ritratti dei dirigenti e dei tecnici che ne seguono la formazione e si adoperano quotidianamente per loro

PONZANO VENETO Lunedì 27 agosto alle ore 20.45 si riunirà presso il Salone del Palio nella Casa dei Mezzadri a Ponzano Veneto la Consulta Comunale dello Sport, l'organo collegiale rinnovato nel 2015 e presieduto dall'Assessorato allo Sport e dalle Associazioni Sportive del territorio per “promuovere e sostenere le attività motorie e sportive quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale, di tutela e miglioramento della  salute, di sano impiego del tempo libero”. La Consulta si riunisce di norma quattro volte l'anno, ma l'appuntamento del prossimo 27 agosto è particolarmente atteso perché sarà riproposto, a distanza di tre anni dalla precedente e fortunata esperienza, l'album delle figurine degli sportivi di Ponzano Veneto: un catalogo che raccoglierà le foto dei volti dei ragazzi che praticano sport nel territorio di Ponzano Veneto, e con loro i ritratti dei dirigenti e dei tecnici che ne seguono la formazione e si adoperano quotidianamente per loro. All'iniziativa collabora anche la casa editrice Akinda Italia Srl.

“Gli sport che si praticano nel nostro territorio comunale sono straordinariamente numerosi – dichiara soddisfatto l'Assessore allo Sport e presidente della Consulta Mario Sanson – e per questo bisogna ringraziare le tante associazioni sportive di Ponzano Veneto: grazie a loro i ragazzi ponzanesi possono scegliere tra atletica leggera, baseball, basket, boxe, calcio (sia a 11 che e a 5), ginnastica artistica, danza, volley, difesa personale, kick boxing, ciclismo, pattinaggio a rotelle, karate, judo, tiro con l'arco, sci, arrampicata sportiva. A breve tornerà anche il tennis. L'Album delle Figurine è uno strumento popolare e divertente per promuovere tra i nostri giovani tutto lo sport, nella convinzione che rappresenti un mezzo educativo e formativo fondamentale sia dal punto di vista individuale che sociale”.

Assessore Sanson(1)-2

All'ordine del giorno della Consulta di lunedì 27 agosto anche la relazione di Mauro Longo (Coni Point Treviso) sul Progetto Centri CONI 2018 e la programmazione per l'utilizzo delle palestre scolastiche 2018/19. All'assemblea parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni Sportive comunali, l'Assessore allo Sport  Mario Sanson (con funzioni di Presidente), il Delegato Provinciale del CONI di Treviso Giovanni Ottoni, il nuovo Delegato Provinciale CIP Treviso Davide Giorgi e i Rappresentanti dell'Istituto Comprensivo Statale di Ponzano Veneto, di Medicina di Gruppo Integrata (ex Utap) e della Consulta delle Politiche Giovanili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ponzano torna l'album delle figurine dei giovani sportivi del territorio

TrevisoToday è in caricamento