rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Ponzano Veneto

Concorso studente-atleta, il Comune di Ponzano premia tredici atleti

Il sindaco Antonello Baseggio: «Questi ragazzi rappresentano il futuro della nostra società e anche del nostro comune»

Scuola, sport e fair play. Su queste basi il Comune di Ponzano Veneto ha assegnato 13 riconoscimenti ai ragazzi e alle ragazze ponzanesi nell’ambito del “Premio Studente/Atleta”. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, l’Amministrazione ha voluto continuare l’appuntamento con un evento che nel corso degli ultimi anni ha premiato i ponzanesi che si sono messi in luce coniugando nel migliore dei modi lo sport e la scuola. Dalle primarie fino alle superiori, dall’atletica alle arti marziali.

Tra i requisiti più importanti presi in considerazione, c’è stato anche il “fair play” dimostrato dai vari candidati nel corso della loro esperienza sportiva: «È stato un aspetto fondamentale nella scelta – dice l’Assessore allo sport, Giampaolo Cenedese – visto che Ponzano è uno dei pochi comuni d’Italia ad avere un assessorato dedicato a questo valore tanto importante».

Il premio è stato sostenuto dalla presenza di quattro sponsor (Industrial Forniture Moro, Zanella ArredoBagno, Crema Costruzioni e TecnoTubi), che hanno permesso di offrire un riconoscimento ai 13 ragazzi, oltre che un assegno ai sei vincitori ufficiali. «Questi ragazzi rappresentano il futuro della nostra società e anche del nostro comune – ha detto il sindaco Baseggio – Il bello di questo premio è che vede il coinvolgimento dell’intera comunità di Ponzano,dalle aziende che ci hanno sostenuto, alle famiglie fino a questi ragazzi e ragazze». I ragazzi premiati con il riconoscimento sono Baranetskyy Jaromyr, Zanatta Leonardo, Forte Matteo, Schiavon Simone, Martini Matteo, Donè Emma e Bellomo Paolo.

I vincitori sono: SIMIONI CELESTE, migliore studentessa atleta della Scuola Primaria; MARCHESE EDOARDO, miglior a atleta della Scuola Primaria; PIOVESAN FRANCESCO, miglior studente atleta della Scuola Secondaria di 1° grado; MICHIELIN ANNA, miglior studentessa atleta della Scuola Secondaria di 1° grado; BORSATO LUCA, miglior studente atleta della Scuola Secondaria di 2° grado e DONE' TOMMASO – secondo miglior studente atleta della Scuola Secondaria di 2° grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso studente-atleta, il Comune di Ponzano premia tredici atleti

TrevisoToday è in caricamento