Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Ponzano Veneto

Chiude dopo 34 anni l'edicola in piazza a Marlengo

L'esercizio commerciale comprendeva anche una cartolibreria. L'annuncio è stato dato dai due titolari, Lucia Piva e Emilio Paccagnan, che ora andranno in pensione e potranno godersi il nipotino nato da poco

Chiude, dopo ben 34 anni di attività, l'edicola e cartolibreria della piazza di Merlengo, a Ponzano Veneto. L'annuncio è stato dato dai due titolari, Lucia Piva e Emilio Paccagnan, che sono sempre stati dietro il banco turnando la propria presenza, tra ferie e lavoro, per non mancare mai al servizio offerto alla comunità.

L'edicola e cartolibreria nacque  rilevando una piccola parte del negozio di casalinghi che  era presente a Merlengo fin dai primi anni settanta. «Oggi - dice il sindaco di Ponzano Veneto Antonello Baseggio - la vendita dei soli quotidiani e riviste non consente di certo lauti guadagni ma a questo si deve aggiungere il raggiungimento della pensione e soprattutto la nascita  del nipotino, che ha portato Emilio e Lucia a fare altre scelte di vita».

«A fine anni '80 - continua il primo cittadino - in piazza a Merlengo c'erano anche un negozio di frutta e verdura e di casalinghi, oggi rimane un bar, una assicurazione e un lavasecco. Speriamo che a breve qualcuno decida di intraprendere una nuova attività rilevando quell'esercizio commerciale tanto caro alla comunità intera».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude dopo 34 anni l'edicola in piazza a Marlengo
TrevisoToday è in caricamento