rotate-mobile
Attualità Centro / Borgo Camillo Benso Conte di Cavour, 40

Porte aperte al dipartimento di musica dell'istituto Pio X

I 19 docenti del Dipartimento di Musica del Collegio Pio X si ritrovano e sono a disposizione per far conoscere l'offerta formativa alle famiglie che desiderano avviare i figli ad un percorso musicale

TREVISO E’ per la musica che domenica 23 settembre il Collegio Pio X apre le porte dalle 14,30 alle 17. I 19 docenti del Dipartimento di Musica del Collegio Pio X si ritrovano infatti e sono a disposizione per far conoscere l'offerta formativa alle famiglie che desiderano avviare i figli ad un percorso musicale. Saranno presentati e discussi i percorsi didattici e i progetti dei corsi pomeridiani di musica, da quelli tradizionali in convenzione con i Conservatori di Stato fino a quelli internazionali ABRSM e Rock School. Il Dipartimento prepara e accompagna gli allievi sia agli esami in Italia che all’estero. Da alcuni anni c’è la convenzione con la ABRSM inglese che invia a Treviso una propria commissione per gli esami.

Saranno presenti anche alcuni allievi impegnati in brevi momenti musicali insieme con i loro insegnanti. Sarà anche possibile, per quanti lo desiderano, poter provare degli strumenti, guidati dai docenti del Dipartimento. A conclusione, un ultimo momento musicale del Gruppo vocale femminile del Dipartimento di Musica del Pio X.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte al dipartimento di musica dell'istituto Pio X

TrevisoToday è in caricamento