rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane: nella Marca a disposizione dei clienti ben 99 Atm Postamat

Poste Italiane offre però anche una vasta gamma di canali digitali sempre più innovativi per garantire ai cittadini tutti i propri servizi anche online

Ben 99 ATM Postamat a disposizione dei cittadini di Treviso e provincia, le App BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it. Poste Italiane offre una vasta gamma di canali digitali sempre più innovativi per garantire ai cittadini tutti i propri servizi anche online. Gli sportelli automatici Postamat, infatti, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, possono essere utilizzati per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, come anche per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. La rete capillare degli oltre 7000 Postamat diffusi su tutto il territorio nazionale possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori dei libretti postali e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

L’app “BancoPosta” consente di gestire il conto in mobilità. È possibile controllare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e della carta Postepay, pagare bollettini, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifici e postagiro oppure Moneygram, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC. Il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.

L’app “Ufficio Postale” permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata, cercare i Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante. È possibile inoltre prenotare il proprio turno allo sportello e ottenere un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in sede. È inoltre possibile prenotare il proprio accesso agli sportelli tramite whatsapp al numero 3715003715.

Da casa si possono spedire pacchi con Delivery Web in modalità “paperless”: basta collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it o scaricare l’app “Ufficio Postale” e acquistare online una o più spedizioni. Scegliendo il ritiro “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato. Poste Delivery Web permette anche di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza all'arrivo, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms.

Con Poste Delivery Web possono essere spediti pacchi fino a 30 kilogrammi di peso e 220 centimetri come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard. Poste Italiane dunque, con i suoi oltre 35 milioni di clienti, si conferma fondamentale nell’inclusione e nella transizione digitale del Paese, grazie ai servizi innovativi e alle nuove modalità di accesso che consentono ai cittadini di avvicinarsi sempre di più alle nuove tecnologie e di coglierne i vantaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: nella Marca a disposizione dei clienti ben 99 Atm Postamat

TrevisoToday è in caricamento