rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Povia positivo al Covid, salta la manifestazione No Green Pass

Il cantante era atteso a Genova per una nuova mobilitazione contro la certificazione verde. In passato si era schierato contro il vaccino anti-Covid equiparandolo ad "un siero" e aveva manifestato anche a Treviso

«Sono positivo al Covid ma con carica virale bassa, sto bene». Giuseppe Povia, vincitore del Festival di Sanremo nel 2006, ha annunciato con queste parole la sua positività al virus, annullando la sua partecipazione alla mobilitazione contro il Green Pass organizzata a Genova ieri pomeriggio, lunedì 13 dicembre. Gli organizzatori avrebbero sentito l'artista le cui posizioni contro il vaccino anti-Covid sono note da tempo. «Non era in formissima ma siamo tranquilli» racconta una delle organizzatrici dell'evento.

Nel frattempo Povia dai suoi social è intervenuto per smentire il fatto che sia stato scartato dalla commissione che ha selezionato i cantanti in gara a Sanremo 2022. «Leggo scemenze - ha scritto postando il passaggio di un articolo che lo includeva in un elenco di esclusi dal festival - Sono anni che non mi presento, ci tengo a dirlo. Per motivi ideologici e politici, la Rai e cioè il governo, non ammetterebbe mai a Sanremo un cantautore che contesta le scelte schizofreniche, illogiche, anti-costituzionali e anti-scientifiche del governo stesso. Il tutto si ridurrebbe ai soliti termini usati da chi ha un handicap ideologico e cioè 'Novax'. Il termine corretto è NoCovid19Vax, perché i vaccini nella vita li abbiamo fatti» conclude il cantante che, nelle scorse settimane, aveva partecipato anche alla manifestazione No Green Pass al Parco Ali Dorate di Treviso.

Fonte: Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povia positivo al Covid, salta la manifestazione No Green Pass

TrevisoToday è in caricamento