rotate-mobile
Attualità

Si abbassa il sipario su "Calici di stelle 2021"

Tante le cantine premiate al XIX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Quasi un’olimpiade, con decine di medaglie d’oro e d’argento. Calici di Stelle, e il secolare parco di Villa dei Cedri, ieri sera hanno fatto da cornice all’attesissima premiazione del XIX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, premio Forum degli Spumanti e premio Bio Divino, indetto dalle Associazioni Nazionali delle Città del Vino e volto a sostenere e stimolare lo sforzo delle aziende al continuo miglioramento dei loro prodotti. Un evento nell’evento, al quale hanno partecipato numerosi produttori e amministratori locali, i quali non hanno voluto mancare alla manifestazione che ogni anno premia il lavoro, la passione e la professionalità delle cantine, grazie a un Concorso che si propone di valorizzare la cultura del buon bere, i vini di qualità e, non ultimo, i territori da cui provengono.

Per Benedetto De Pizzol, coordinatore regionale dell’Associazione Città del Vino del Veneto, si è trattato, quest’anno più di sempre, di un momento importante, decisivo: “E’ l’occasione per stare insieme – ha detto dal palco – e per confrontarsi, dopo un periodo difficile e frustrante. Questa kermesse infatti ha il merito di saper coagulare il meglio e il bello dell’enologia, con degustazioni che esaltano la Denominazione”. “Per Valdobbiadene – ha aggiunto il sindaco Luciano Fregonese – è un piacere e un onore organizzare Calici di Stelle. Una manifestazione fortemente voluta e magistralmente organizzata dal Consorzio Valdobbiadene e dall’Ufficio Turistico. Un evento immancabile per gli enoturisti che scelgono le colline Unesco per le loro vacanze. Un territorio che sa sempre accogliere e sorprendere”.

Calici di Stelle è stata realizzata grazie al sostegno e alla generosità di una ventina di aziende agricole locali: Agostinetto Walter, Bisol 1542,Bortolin Angelo, F.lli Bortolin, Bortolomiol, Canello, Ponte Vecchio, Cima, Col San Giacomo, Col Vetoraz, Drusian, Gemin, Le Bertole, Le Colture, Le Masiere, Marsuret, Ruggeri, Santa Eurosia, Trevisol, Val d’Oca, Valdo, Vigneto Vecio. La serata è stata allietata della musica, un binomio ormai insolubile per Calici di Stelle: si sono esibiti The Windmills feat. Jaz, con Jasmine Ashley Terrell, considerata un vero talento della musica Soul R&B, Dario Dal Molin al piano e tastiere, Phil Mer alla batteria e Andrea Lombardini al basso.

ELENCO DEI PREMIATI 19° CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE CITTA' DEL VINO MEDAGLIA D’ORO: - REBULI MICHELE AZ. AGRICOLA BASTIA - LE MANZANE - TANORE' AZ. AGRICOLA - RIVE DEL BACIO - AZ. AGRICOLA REGHINI CELESTINO - SOCIETA' AGRICOLA CASTELLATA S.S. - AZIENDA AGRICOLA BARICHEL - TOFFOLI SOCIETA‘ AGRICOLA S.S. - AZ. AGRICOLA POZZOBON - CANTINE MASCHIO 19° CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE CITTA' DEL VINO FORUM SPUMANTI MEDAGLIA D’ORO E D’ARGENTO: - RIVE DEL BACIO AZ. AGR. REGHINI CELESTINO - AZIENDA VINICOLA ANNA SPINATO - SOCIETA' AGRICOLA CASTELLATA S.S. - CANTINE MASCHIO DI VAZZOLA - TOFFOLI SOCIETA AGRICOLA S.S. - AZIENDA AGRICOLA LE MANZANE MEDAGLIA D’ORO: - TANORE' AZ. AGR. S.S. - LA SVOLTA SOC. AGR. S.S. - SOC. AGRICOLA COLLI ASOLANI DI BEDIN ENRICO - PAT DEL COLMEL - AZIENDA AGRICOLA F.LLI BORON MEDAGLIA D’ARGENTO: - AZ. AGR. DRUSIAN FRANCESCO - COLESEL SPUMANTI SRL - GATTO ROSY “DEI VESCOVI” - TENUTA DALLA FRANCESCA S.S. - AZIENDA AGRICOLA BARICHEL - PAEANCA SOCIETA' AGRICOLA DI COLLODEL - CANTINA I BAMBOI - SOC. AGRICOLA CASTELLO S.S. DI ITALO BERTON - CANTINE POZZOBON - DA LOZZO LUCA - AZ. AGR. COL DI GINO - SOCIETA' AGRICOLA DA LOZZO - ROMEO ED ENRICO S.S. 19° CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE CITTA' DEL VINO PREMIO BIO DIVINO MEDAGLIA D’ARGENTO: - TOFFOLI SOCIETA’ AGRICOLA S.S. - AZIENDA VINICOLA ANNA SPINATO - CANTINE MASCHIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si abbassa il sipario su "Calici di stelle 2021"

TrevisoToday è in caricamento