rotate-mobile
Attualità Centro / Piazzetta Botter Mario, 1

Tutto pronto a Treviso per l'evento conclusivo del XXI° Premio Letterario San Paolo

Una settimana all’evento conclusivo del concorso. La cerimonia di premiazione verrà celebrata sabato 20 ottobre al Museo di Santa Caterina

Andrà in scena sabato 20 ottobre alle ore 16 presso l’Auditorium del museo di Santa Caterina a Treviso la cerimonia di premiazione del Premio Letterario San Paolo, con la partecipazione del sindaco Conte e dell’assessore alla cultura Colonna Preti. Il concorso, giunto alla XXI edizione biennale, ha visto la partecipazione di scrittori e poeti da ogni parte d’Italia. Sono oltre duecento le opere pervenute, suddivise in quattro sezioni, unite da un tema particolarmente evocativo: Frontiera tra viaggio, sogno e identità.

Il Premio Letterario San Paolo, oltre al patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, della Città di Treviso e della Fondazione Cassamarca, continua a beneficiare dell’apprezzamento e della generosità di artisti trevigiani tra cui Bruna Brazzalotto, Toni Buso, Stefano Cusumano, Franco Fonzo, Maurizio Marzaro, Giuseppe Nicoletti e Antonio Zuccon che parteciperanno all’evento. Nel corso del pomeriggio saranno premiati i vincitori dell’edizione 2018 con buoni acquisto La Feltrinelli e letti alcuni passi significativi delle opere premiate con intermezzi musicali a cura di Michelangelo ed Elisabetta Ghedin. In chiusura aperitivo nel suggestivo chiostro del Museo, offerto dalla Cantina Pizzolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Treviso per l'evento conclusivo del XXI° Premio Letterario San Paolo

TrevisoToday è in caricamento