Premio Architettura Città di Oderzo: annullata la 16esima edizione

Dopo le scelte prese dalla giuria, gli organizzatori del concorso hanno riscontrato delle irregolarità tra le opere selezionate che hanno portato alla cancellazione del premio

Palazzo Foscolo a Oderzo (Foto d'archivio)

Enti organizzatori a lavoro per la nuova edizione del Premio di Architettura Città di Oderzo. A breve verrà annunciata infatti la data della 17a edizione, dopo la decisione degli stessi enti di annullare quella in corso.

«Dopo che il lavoro della giuria del premio era già terminato – dichiarano congiuntamente il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l’Ordine degli architetti della provincia di Treviso e la Fondazione Oderzo Cultura Onlus – sono giunte delle segnalazioni che ci hanno costretto ad effettuare delle verifiche che hanno accertato la presenza di irregolarità regolamentari e normative tra le opere selezionate. Nel rispetto del proprio ruolo di garanti delle pari opportunità tra tutti i partecipanti, gli Enti hanno deciso così di annullare la premiazione e indire la nuova edizione». Il nuovo bando e la data della cerimonia di presentazione della 17esima edizione verranno comunicate nei prossimi giorni attraverso gli organi di informazione e sul nuovo sito internet del premio, attualmente in fase di lavorazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore durante l'ora di educazione fisica, muore studente 14enne

  • Morto a scuola a 14 anni: la madre ricoverata in ospedale per un malore

  • Si schianta contro un'auto mentre è in bicicletta: morto un ciclista 40enne

  • Gita a Venezia con la scuola, mezza classe non scende dal treno di ritorno

  • Il figlio muore per una malattia rara, padre si toglie la vita

  • Incidente mortale mentre sta andando a lavoro, muore padre di due bimbe

Torna su
TrevisoToday è in caricamento