rotate-mobile
Attualità Vidor

Primavera del prosecco a Colbertaldo, inaugurazione in un ristorante

Gli organizzatori scelgono "Villa Luisa Francesca" di Montebelluna, con taglio del nastro il venerdì, e non il meraviglioso scenario in cui si terrà come da tradizione la mostra, ovvero il Santuario di Santa Maria delle Grazie

L'inaugurazione della mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor (giunta quest'anno alle 40esima edizione) si svolgerà, per una inspiegabile decisione degli organizzatori, alle ore 19 di venerdì 26 aprile, presso il Ristorante Villa Luisa Francesca di Montebelluna e non presso la tradizionale  e meravigliosa location del Santuario di Santa Maria delle Grazie. Quest'anno i produttori che partecipano alla mostra, inserita nella rassegna della Primavera del Prosecco Superiore, parteciperanno ad una cena in cui saranno premiati i migliori vini della manifestazione. L'inaugurazione e le stesse onorificenze venivano solitamente consegnate presso lo splendido scenario di Madonna delle Grazie a Colbertaldo, luogo in cui, dal giorno seguente, si svolgerà regolarmente la mostra. La scelta degli organizzatori ha certamente scontentato i molti habituè di questa mostra.

Da sabato il Santuario di Santa Maria delle Grazie farà da sfondo alla mostra, dove protagonista assoluto è il Valdobbiadene DOCG delle Rive di Colbertaldo e Vidor, abbinato alla cucina locale. Ma la manifestazione si propone di far vivere un'esperienza completa di immersione nel territorio, tra passeggiate e visite guidate che gratificheranno i più curiosi e gli amanti dell'enogastronomia e dei tanti sapori di queste terre. Tra gli appuntamenti in programma a Colbertaldo da non perdere, sabato 27 aprile, la Cena del Cacciatore, a base di selvaggina; domenica 28 aprile si svolgerà l'8^ edizione della "Passeggiata della Primavera" tra le Rive di Colbertaldo e Vidor e la 1^ edizione della "corsa tra le Rive", evento non competitivo a cura del gruppo podistico "Lepri Strache". E, come da tradizione, entrambi gli appuntamenti termineranno con il pranzo a base di spiedo.

Sarà comunque un fine settimana denso di appuntamenti, grazie alle varie Mostre in programma: fino al 5 maggio proseguono infatti la 49a Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg di San Pietro di Barbozza, la 17^ Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG che si svolge a San Giovanni, la 45^ Mostra del Torchiato e dei vini dei Colli di Conegliano DOCG di Fregona, la 51^ Mostra del Valdobbiadene DOCG di Guia e la 50^ Mostra dei Vini di Refrontolo.

Grazie al suo fitto calendario la Primavera del Prosecco Superiore è dunque in grado di proporre al pubblico un itinerario davvero originale nel territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in cui gastronomia, arte, storia, sport e cultura diventano un unico percorso che porta il visitatore alla scoperta di panorami incredibili e della sapiente arte enologica dei vignaioli dell'Alta Marca.

LE PROSSIME MOSTRE “PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE” 2019

- 49^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG - San Pietro di Barbozza, 20/04 – 05/05

- 17^ Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG - San Giovanni, 24/04 – 05/05

- 45^ Mostra del Torchiato e dei vini dei Colli di Conegliano DOCG – Fregona, 24/04 – 05/05

- 51^ Mostra del Valdobbiadene DOCG – Guia, 24/04 – 05/05

- 50^ Mostra dei Vini – Refrontolo, 25/04 – 12/05

- 40^ Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor - Colbertaldo, 27/04 – 05/05

- “È Verdiso” 30^ Edizione – Combai, 03/05 – 12/05

- Conegliano Doc.G Street wine & food – Conegliano, 10/05 -12/05

- 41^ Mostra del Conegliano Valdobbiadene DOCG – Miane, 18/05 – 26/05

- 50^ Mostra del Vino Superiore dei Colli – Corbanese, 18/05 - 02/06

- 48^ Mostra dei Vini di Collina - S. Pietro di Feletto, 25/05 – 09/06

- 20^ Mostra dei Vini DOCG Vittorio Veneto - Vittorio Veneto, 31/05 - 9/06

- Sulle Note del Prosecco Superiore DOCG – Follina, 31/05 – 09/06

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera del prosecco a Colbertaldo, inaugurazione in un ristorante

TrevisoToday è in caricamento