rotate-mobile
Attualità Passante di Mestre

Primo Maggio, traffico sostenuto per l'inizio del lungo weekend

Le previsioni di Autovie Venete da venerdì 28 aprile: blocco della circolazione dei mezzi pesanti in vigore dalle ore 9 alle 22 di domenica e lunedì. Mercoledì 3 maggio la giornata più critica

Da una parte i mezzi pesanti di ritorno dal Nord Italia e diretti verso i Paesi del Centro Est Europa, dall’altra le partenze verso le mete di vacanza per il lungo ponte del Primo Maggio. Autovie Venete segnala traffico sostenuto per domani venerdì 28 aprile. Sono previsti quindi probabili rallentamenti soprattutto lungo l’asse autostradale in direzione Trieste.

In base alle previsioni da parte della Concessionaria non dovrebbero esserci problemi invece nel corso del weekend tra sabato e domenica e nemmeno il primo maggio, in virtù anche del blocco della circolazione dei mezzi pesanti in vigore dalle 9 alle 22 di domenica e lunedì. Giornata tranquilla anche martedì 2 per effetto della giornata di festa nella vicina Slovenia che comporterà un altro blocco al movimento di autoarticolati al confine. Questo causerà, però, una ripresa vigorosa dei transiti già a partire dalla mattina di mercoledì 3 maggio in particolare lungo la direttrice Trieste-Venezia con afflusso dei mezzi pesanti dalla A34 (Gorizia – Villesse) e dalla A4 (barriera del Lisert).

Alla luce di queste previsioni, Autovie raccomanda di osservare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida. Inoltre invita gli utenti della strada a informarsi della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando o telefonando al numero verde 800996099. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, traffico sostenuto per l'inizio del lungo weekend

TrevisoToday è in caricamento