rotate-mobile
Attualità Casale sul Sile

Protezione civile: rinnovato il direttivo della sezione di Casale sul Sile

Confermato come presidente Andrea Borghesan, nuovi consiglieri Massimo Mariutto, Milena Cendron e Maria Concetta Verì. Tantissime le iniziative in programma nei prossimi mesi

Rinnovo del direttivo per l’associazione di volontari della Protezione civile di Casale sul Sile. La realtà, che conta ad oggi una sessantina di volontari impegnati tanto in attività sanitarie che di protezione del territorio ha scelto chi la guiderà nei prossimi tre anni.

Confermato nel ruolo di presidente Andrea Borghesan, al secondo mandato anche il vice presidente e responsabile sanitario Gaspare Lorenzini, nuovi consiglieri Massimo Mariutto, Milena Cendron alla segreteria e Maria Concetta Verì quale responsabile di protezione civile. Un gruppo che ha dalla sua già il bel risultato di una nuova sede per i suoi operatori, un'area in zona industriale che permette all'associazione il parcheggio dei mezzi, lo stoccaggio delle attrezzature e le riunioni o gli incontri di formazione in una saletta adibita al ritrovo dei volontari. La ventata di novità promette di seguirli per tutta la bella stagione che si preannuncia già carica di assistenze sul territorio per i volontari, chiamati il 1 maggio alla “Festa dei Fiori”; il 5 maggio si occuperanno di diverse postazioni in città destinate alla sensibilizzazione in materia di protezione civile per i più giovani, nella manifestazione “Io Gioco con Te” e l'11 maggio saranno presenti alla raccolta alimentare per le famiglie indigenti della comunità presso la Coop. Un mese intenso che accompagna verso il 16 giugno, quando inaugureranno la sede e festeggeranno gli ormai 20 anni al servizio della popolazione casalese e non solo, se si considera la partecipazione ad emergenze anche nazionali come la recente emergenza maltempo nel bellunese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile: rinnovato il direttivo della sezione di Casale sul Sile

TrevisoToday è in caricamento