menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casale sul Sile: la Protezione civile inaugura la nuova sede per i 20 anni di attività

Doppia festa per i volontari della Protezione Civile. Domenica 16 giugno la presentazione della nuova sede in via Schiavonia. Un'occasione per festeggiare con tutta la cittadinanza

Grande doppia festa per i volontari dell'associazione di Protezione Civile di Casale sul Sile. Domenica 16 giugno, alle 10.45 inaugureranno la nuova sede comunale, presso via Schiavonia 91, festeggiando al contempo i 20 anni di servizio alla comunità.

Si tratta di una doppia tappa estremamente importante per il gruppo di volontari che ogni giorno è operativo con un servizio costante di vigilanza, assistenza, soccorso sul territorio di Casale sul Sile. Un appuntamento supportato dall'amministrazione comunale, cui tutta la cittadinanza è invitata per conoscere da vicino chi ha scelto di sostenere con il proprio tempo e le proprie energie la comunità in cui vive. È questa anche l'occasione per raccogliere informazioni sulle attività svolte e la modalità di adesione all'associazione, sempre aperta a nuove forze e che vive ogni persona come vera e propria risorsa, di sicuro talento e meritevole di ricevere gratifica per quel che può dare.

Afferma a tal proposito il presidente, Andrea Borghesan, recentemente rieletto: «Questo momento è particolarmente importante per tutti i volontari, ma credo anche per la comunità. Non siamo infatti due entità separate, siamo tutti parte di una grande famiglia dove chi può, in termini di tempo, forze ed energie, si mette a disposizione di chi non può per i più svariati motivi. Il nostro concetto di volontariato infatti è che ognuno dà quel che è nelle sue possibilità e forze, così deve essere. Da chi svolge ruoli di responsabilità, ad esempio sanitaria o di protezione civile, a chi invece può dedicarci il tempo di sistemare la sede, di sbrigare aspetti burocratici, o altro, ogni ruolo è ben accetto e tutti siamo parte di un sistema, che – per fare un esempio estremo - ha bisogno anche di chi mette su il caffé ai volontari in servizio, per andare avanti!»

L'appuntamento è quindi per domenica 16 giugno alle ore 10.45 presso la nuova sede  dell'associazione di Protezione Civile di Casale sul Sile, in via Schiavonia 91 (zona industriale).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento