Attualità Via Postumia di Camino, 1

Oderzo, stop ai tamponi in ospedale: «Nuovo punto drive-in al Foro Boario»

Da martedì 6 ottobre il nuovo "Covid point" dell'Ulss 2 sostituirà i controlli in ospedale. Sarà aperto tutte le mattine dalle ore 7 alle 13. Nuovi controlli all'ex Zanusso

Il nuovo punto tamponi in Foro Boario a Oderzo

Tamponi in ospedale a Oderzo: si cambia. Da martedì 6 ottobre i residenti nel distretto opitergino che dovranno sottoporsi al test per il Covid-19 non dovranno più recarsi di persona in ospedale ma in auto al Foro Boario lungo la Postumia dove amministrazione comunale e Ulss 2 hanno allestito un nuovo punto per i tamponi drive-in.

punto-tamponi-oderzo-2

Il sindaco di Oderzo, Maria Scardellato, spiega ai nostri microfoni: «Il nuovo Covid point per i tamponi drive-in sarà operativo tutte le mattine con orario 7-13. Abbiamo deciso di dare in concessione all'Ulss 2 anche gli spazi interni del capannone adiacente all'area dei controlli. Uno spazio che sarà ad uso esclusivo del personale sanitario. In questo modo - continua il sindaco - andremo a eliminare il rischio che possibili pazienti positivi entrino in ospedale, risolvendo al tempo stesso anche i problemi per trovare parcheggio, segnalati da diversi cittadini. Con il nuovo punto tamponi non servirà nemmeno fermarsi. Abbiamo già individuato un percorso che porterà in tutta sicurezza gli automobilisti a raggiungere il tendone per i test».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo, stop ai tamponi in ospedale: «Nuovo punto drive-in al Foro Boario»

TrevisoToday è in caricamento