rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Covid, quarta dose in Veneto per 80enni e Over 60 fragili

Al via la nuova campagna vaccinale regionale: per vaccinarsi ci si potrà presentare direttamente ai centri vaccini della propria Ulss oppure prenotandosi attraverso la piattaforma regionale unica

Al via in Veneto la campagna vaccinale per la quarta dose anti-Covid al fine di rafforzare la protezione degli ultraottantenni, Over 60 fragili e degli ospiti delle case di riposo in tutta la regione.

Da giovedì 14 aprile, l'Ulss 2 inizierà con le vaccinazioni degli ultraottantenni e con le prime case di riposo. A stretto giro toccherà agli ultrasessantenni fragili. Per la somministrazione della quarta dose è indicato l’utilizzo di un vaccino a mRNA nei dosaggi autorizzati per la dose booster (30 microgrammi per Comirnarty della Biontech-Pfizer e 50 microgrammi per Spikevax di Moderna), purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose. Al momento non è necessario sottoporsi alla quarta dose se si è preso il Covid anche dopo le prime tre dosi. Per vaccinarsi ci si potrà presentare direttamente ai centri vaccini della propria Ulss oppure prenotandosi attraverso la piattaforma regionale unica con le stesse modalità utilizzate per le vaccinazioni precedenti. Il vaccino potrà essere effettuato anche rivolgendosi ai medici di base aderenti alla campagna. I centri vaccini operativi e gli orari di apertura sono consultabili sui siti delle varie Ulss.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, quarta dose in Veneto per 80enni e Over 60 fragili

TrevisoToday è in caricamento