menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Quartiere Latino di Treviso (Foto d'archivio)

Il Quartiere Latino di Treviso (Foto d'archivio)

Quartiere Latino: l'ex Dersut diventa un bar-ristorante per turisti e studenti

Nuova apertura prevista entro maggio. Il locale si ispirerà alla tradizione dei "diner" americani, puntando molto sulle colazioni salate e sugli spuntini veloci per gli universitari

Per un locale che chiude, una nuova attività è subito pronta a rimpiazzarlo. Succede al Quartiere Latino di Treviso dove gli spazi lasciati liberi dall'ex caffetteria Dersut, saranno presto occupati da un nuovo locale che si ispira alla fortunata tradizione dei diner americani.

Come riportato da La Tribuna di Treviso, il nuovo bar-ristorante strizzerà l'occhio soprattutto ai turisti stranieri proponendo un menù ricco dal giorno alla notte con colazioni salate (uova e pancetta) in stile americano, mentre a pranzo sarà dato spazio agli studenti del vicino polo universitario con gustosi ma veloci spuntini da assaggiare in pausa pranzo. La sera gran finale con i piatti della cucina veneta. Il Diner prenderà il posto dell’ex Dersut e occuperà anche gli spazi del vicino negozio di abbigliamento chiuso ormai da tempo. In totale il nuovo spazio potrà contare su 60 coperti all'interno e 55 all'esterno con tanto di vista sulle acque del Cagnan. Una realtà che i titolari sperano possa essere informale e al tempo stesso flessibile alle esigenze della clientela, portando una ventata d'aria fresca in centro città. Anche se lo stile e l'impostazione saranno ispirati alle tavole calde statunitensi, c'è da star sicuri che la qualità delle materie prime sarà tutta nostrana, aggiungendo al diner americano quel tocco di classe in più, tipico della cucina veneta. Sarà una scommessa vincente? Solo il tempo potrà dirlo. L'inaugurazione è prevista entro il mese di maggio ed è già uno degli eventi più attesi della primavera trevigiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento