rotate-mobile
Attualità Conegliano

Cesare ha bisogno di un cane da accompagnamento, il web si mobilita

Da Conegliano la storia di Cesare, bimbo non vedente di 5 anni, e del cane scelto per aiutarlo, Joy. La mamma aveva chiesto alla Rete un aiuto di 6mila euro per far fronte alle spese. Ne ha ricevuti oltre 14mila

Il piccolo Cesare ha perso la vista a causa di una malattia. La mamma, Valentina Mastroianni, ha lanciato da Conegliano, in provincia di Treviso, una raccolta fondi per addestrare un amico speciale a seguirlo e fargli compagnia: Joy, un cucciolo di Labrador.

La mamma racconta su GoFundMe che Cesare è un bambino di cinque anni solare, autonomo ed esploratore nonostante le difficoltà che la vita gli ha riservato. Il piccolo è malato di neurofibromatosi (NF1), una rara malattia che nel suo caso è associata a un glioma, un tumore delle vie ottiche in seguito al quale non vede più. Dopo essere stato accudito e addestrato da professionisti, Joy, un anno e mezzo, è pronto per iniziare il percorso che lo porterà a diventare cane d’assistenza, che darà a Cesare supporto pratico nella vita di tutti giorni ma anche emotivo. La storia di Cesare e Joy ha ricevuto un’ondata di solidarietà: grazie a 540 donazioni sono stati infatti raccolti 13.800 euro (l'obiettivo era arrivare a 6mila). La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/cessarejoy-cane-dassistenza-di-un-bambino-cieco.

L'appello

«La raccolta fondi - conclude Valentina - servirà a finanziare l’intero progetto (Joy sarà seguito da professionisti) e la somma raccolta verrà donata all’Associazione Aps Ananda Guna K9 come contributo a sostegno progetto. Nel caso in cui vengano raccolti più fondi rispetto a quelli necessari - precisa - verranno utilizzati per tutte le attività future inerenti a Cesare e alla sua crescita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare ha bisogno di un cane da accompagnamento, il web si mobilita

TrevisoToday è in caricamento