Incendio nei pressi della ferrovia, rallentamenti lungo la tratta Venezia-Udine
Il rogo ha interessato alcuni cavi degli apparati tecnologici ubicati lungo i binari: l'intervento di ripristino si concluderà nella mattinata
La circolazione ferroviaria sul nodo ferroviario di Venezia, in direzione Udine e Trieste,è fortemente rallentata dalle prime ore di questa mattina (verso le 4.30) a causa dei danni provocati, ad alcuni cavi degli apparati tecnologici ubicati lungo i binari, da un incendio divampato a ridosso della linea ferroviaria alla fermata di Mestre. A causa dei danni, e come previsto dalle procedure di sicurezza, su alcune linee il traffico è stato interrotto e i treni sostituiti con servizi di bus. Ad essere maggiormente colpite dai rallentamenti sono le città di Venezia, Treviso, Conegliano, Udine e Trieste.
Dove possibile, i treni sono stati istradati su percorsi alternativi con allungamento dei tempi di viaggio. Terminato l'intervento dei vigili del fuoco i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno iniziato subito a lavorare alla sostituzione dei cavi danneggiati dal fuoco e al ripristino dell'efficienza della rete. Il termine dei lavori è previsto entro le 13.