rotate-mobile
Attualità Selvana / Via Gaspare Ghirlanda

Auto a tutta velocità in Via Ghirlanda: i residenti chiedono dossi più efficaci

Decine di segnalazioni a Treviso dai residenti della zona e dai frequentatori del vicino parco di Villa Manfrin. Auto ben oltre i limiti consentiti. Appello al Comune: «Servono rallentatori più alti»

Alcuni residenti di Via Ghirlanda e i frequentatori del vicino parco di Villa Manfrin a Treviso lamentano ormai da tempo il passaggio di numerosi automobilisti incuranti dei limiti di velocità da e verso la sede della Provincia. Lungo Via Ghirlanda, inoltre, si affacciano diversi complessi residenziali con pedoni e ciclisti sempre più in pericolo per attraversare la strada.

via Ghirlanda 29 10 2021 - 2-2

I rallentatori di velocità erano già stati installati ma i residenti sostengono che siano troppo bassi e non particolarmente efficaci per far rallentare gli automobilisti. I residenti hanno quindi chiesto al Comune di installare e segnalare nuovi dissuasori di dimensioni e caratteristiche tali da indurre gli automobilisti a percorrere la via a una velocità meno elevata di quella odierna. Oltre ai nuovi dossi, i residenti vorrebbero anche un aumento dei controlli da parte della polizia locale in attesa dell'installazione dei nuovi dissuasori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a tutta velocità in Via Ghirlanda: i residenti chiedono dossi più efficaci

TrevisoToday è in caricamento