rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Refrontolo

Refrontolo, approvato il rinnovamento della palestra della primaria Minniti

Si tratta di una messa a nuovo dell’impianto sportivo con il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura delle pareti e la sostituzione dei corpi illuminanti

L’Amministrazione comunale di Refrontolo ha approvato l’intervento di rinnovamento della sala ginnica presso la scuola primaria Tito Minniti sfruttando il bando regionale per il sostegno finanziario a favore di opere di miglioria degli impianti sportivi, approvato con la delibera della Giunta regionale n.1040 del 28 luglio 2021. L’intervento verrà quindi finanziato con una quota derivante dall’avanzo di bilancio comunale, pari a €19.933,99, e un importante contributo dalla Regione Veneto di €17.066,01. Si tratta di una messa a nuovo dell’impianto sportivo con il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura delle pareti e la sostituzione dei corpi illuminanti.

“Questo sarà solo un primo intervento che proseguirà verso l’esterno con altri lavori di manutenzione per mantenere lo standard di qualità elevata che da sempre contraddistingue la scuola primaria di Refrontolo sia per le strutture che per l’insegnamento” spiega l’assessore alla pubblica istruzione e all’associazionismo Matteo Corbanese. “I lavori garantiranno una palestra rinnovata e sicura, non solo ai bambini della scuola, ma anche alle numerose associazioni che ne chiedono l’utilizzo".

In queste settimane infatti, l’Amministrazione comunale di Refrontolo e l’Istituto Comprensivo Giuseppe Toniolo di Pieve di Soligo stanno lavorando a una convenzione che permetta l’utilizzo delle strutture scolastiche anche ad associazioni esterne, in piena sicurezza sia per le scolaresche che per gli utenti delle associazioni stesse. Servizio purtroppo temporaneamente sospeso durante l’ultimo anno scolastico a causa della pandemia in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refrontolo, approvato il rinnovamento della palestra della primaria Minniti

TrevisoToday è in caricamento